Descrizione delle tre possibili configurazioni di server delle licenze di rete.
Se si sceglie l'opzione relativa alle licenze di rete, è necessario determinare il modello di server delle licenze da utilizzare per distribuire le licenze del prodotto. Il modello è stato specificato tra quelli seguenti al momento dell'acquisto della licenza:
- Modello di server delle licenze singolo. Network License Manager viene installato in un unico server, pertanto le attività e la gestione delle licenze sono limitate a tale server. Il numero totale di licenze disponibili sul server viene registrato in un unico file di licenza.
- Modello di server delle licenze distribuito. Le licenze vengono distribuite su più server. Per ciascun server è necessario un unico file di licenza. Per creare un server delle licenze distribuito è necessario eseguire Network License Manager in tutti i server appartenenti al pool di server distribuiti.
- Modello di server delle licenze ridondante. Per l'autenticazione di ciascuna licenza sono disponibili tre server. Con questo tipo di configurazione, le licenze continuano ad essere monitorate ed emesse fino a quando sono attivi almeno due server. Il file di licenza è lo stesso per i tre server ed è necessario eseguire Network License Manager su ciascuno di essi.
Per ulteriori informazioni, vedere Licenze di rete e modelli di server nella Guida per le licenze.