Finestra di dialogo Impostazioni

Configurare il comportamento di Application Manager.

In questa scheda è possibile definire le impostazioni che consentono di controllare il funzionamento di Application Manager specificando le impostazioni locali o le preferenze, ad esempio il proxy di rete, gli avvisi, la posizione di default dei file e la frequenza di controllo degli aggiornamenti. Sono inoltre supportate le funzioni di importazione ed esportazione di file di impostazioni da utilizzare in altri computer desktop.

Ad alcune impostazioni è associata un'icona di informazioni (i) sulla quale è possibile posizionare il cursore per visualizzare un riquadro contenente una descrizione più dettagliata.

Se si desidera definire una configurazione standard delle impostazioni per più computer, utilizzare i collegamenti Esporta e Importa per gestire e applicare i dati di configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento per amministratori Come definire una configurazione standard delle impostazioni di Application Manager.

Scheda Generale

In questa scheda è possibile definire le impostazioni che consentono di controllare l'avvio automatico e la frequenza con cui viene verificata la disponibilità di aggiornamenti.

Scheda File

In questa scheda è possibile definire le impostazioni che consentono di specificare il percorso di archiviazione dei file scaricati. È necessaria una directory locale per consentire ad Application Manager di archiviare i file scaricati nel computer. Se si cambia la directory locale, i file scaricati da Application Manager nella posizione precedente verranno copiati nella nuova posizione.

La definizione di una directory in File condivisi è facoltativa, ma consigliata, se più utenti di Autodesk sono presenti sulla stessa rete. Se si utilizza una directory condivisa, è possibile scaricare i file di installazione una sola volta e quindi installare gli aggiornamenti in più computer anziché scaricarli in ogni computer. Se per un download lo spazio non risulta sufficiente, verrà chiesto se si desidera rendere disponibile altro spazio.

Nota: Per i percorsi di file è consentita una lunghezza massima di 150 caratteri (la lunghezza totale del percorso, incluso il nome del file, non può mai superare 260 caratteri). Per evitare di raggiungere tale limite, è opportuno definire i percorsi di archiviazione in prossimità del nodo principale delle strutture di directory di cartelle di origine e mantenere i nomi di cartella brevi.

Scheda Avvisi

In questa scheda è possibile definire le impostazioni che consentono di controllare la modalità di visualizzazione degli avvisi di Application Manager sul computer.

Scheda Rete

In un ambiente che richiede l'autenticazione mediante proxy di rete, le impostazioni disponibili in questa scheda consentono la connessione ad Internet al di fuori del firewall aziendale.

Se si seleziona il tipo di proxy Individuazione automatica (impostazione di default), il sistema tenterà di determinare automaticamente il tipo configurato dall'amministratore di rete. Se invece si seleziona Proxy di sistema o Proxy manuale, sono necessarie altre impostazioni, ad esempio Nome o indirizzo host, Numero porta, Nome utente e Password. Queste impostazioni possono essere fornite anche dalla funzione di importazione/esportazione descritta in precedenza.

Scheda Info

In questa scheda è riportata la versione corrente di Application Manager e vengono forniti i collegamenti alle note di rilascio e alle informazioni più recenti della Guida in linea.