Informazioni sulla creazione di layout di fabbrica

Un layout di fabbrica è un file di assieme di Inventor che contiene ulteriori dati utilizzati dal modulo aggiuntivo Factory Design Utilities. Sono disponibili due modelli di layout di fabbrica: uno con unità metriche (mm), l'altro con pollici (in). A seconda delle unità selezionate durante l'installazione, uno dei due layout viene copiato nella cartella del modello di default e rinominato StandardFactoryLayout.iam.

Facendo clic su Nuovo layout nella scheda Factory, viene ricercato e utilizzato il file modello StandardFactoryLayout.iam. Se si fa clic su Nuovo nella barra degli strumenti Accesso rapido, viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo file con tutti i file modello di Inventor. Fare clic sulla cartella Fabbrica per vedere i file modello di layout di fabbrica (in).iam e (mm).iam.

Per creare un layout di fabbrica con unità diverse, è possibile accedere al modello dalla finestra di dialogo Nuovo file. Se si desidera modificare un file esistente, utilizzando Impostazioni documento nella scheda Strumenti di Inventor è possibile specificare le unità di misura.

È possibile creare un nuovo layout di fabbrica anche da un file DWG di AutoCAD esistente. Se il layout di AutoCAD contiene asset 2D posizionati o asset concatenabili da AutoCAD Factory, vengono automaticamente sostituiti con gli equivalenti 3D all'apertura in Inventor Factory. Il comando Nuovo layout da DWG consente di creare un collegamento associativo bidirezionale, denominato Sincronizzazione layout, tra il layout 2D di AutoCAD e il layout 3D di Inventor.
Nota: Il comando Nuovo layout da DWG è accessibile facendo clic sul menu a discesa Nuovo layout nella scheda Factory. Se un layout di fabbrica è già aperto, fare clic su Scheda Factory gruppo Suite Workflows Crea da AutoCAD .