Gestione dei layer di asset

Gestione layer consente di creare, rinominare ed eliminare i layer, nonché attivare/disattivare la visibilità dei layer per gli asset 3D nel layout di Inventor Factory. È possibile assegnare o riassegnare un colore specifico ad ogni layer e scegliere di applicare tale colore agli asset nel layer per facilitarne l'identificazione. I layer e i relativi colori assegnati possono anche essere importati da un DWG esistente.

Una volta creato, il layer viene impostato come corrente prima di posizionare un asset sul pavimento della fabbrica. In questo modo si garantisce che l'asset venga posizionato nel layer appropriato, ma è possibile spostare facilmente un asset posizionato da un layer all'altro in qualsiasi momento. È possibile scegliere di applicare il colore del layer agli asset posizionati sul layer selezionando la casella di controllo Applica colore a 3D. Se si esegue il comando Sincronizza AutoCAD, ogni asset 2D viene visualizzato in AutoCAD Factory con i colori dei layer specificati. Tenere presente che solo i layer che contengono asset 3D posizionati nel layout di Inventor Factory vengono aggiunti al disegno di AutoCAD Factory.

Utilizzare l'elenco a discesa Gestione layer per impostare rapidamente un layer come corrente o attivarne/disattivarne la visibilità.

Limitazione: I layer di Inventor Factory e i relativi colori non vengono aggiunti ai layout 2D creati con il comando Pubblica/aggiorna DWG.