Creazione di asset

L'utilità Factory Design per Autodesk Inventor fornisce agli utenti il contenuto di sistema predefinito, incluso con il prodotto. Il comando Crea asset consente di creare nuovi dati o di utilizzare quelli esistenti. I dati vengono creati e pubblicati in una libreria di Asset utente o Asset utente basati su cloud insieme al contenuto di sistema fornito.

Quale tipo di contenuto può essere utilizzato per creare asset?

Le parti e gli assiemi standard di Inventor possono essere creati e utilizzati come contenuto per una libreria della fabbrica, oppure è possibile importare file di assiemi e di parti di Inventor esistenti. Inoltre, è possibile importare uno o più solidi creati in un file DWG di AutoCAD.

È possibile importare i dati da altri prodotti CAD e utilizzarli per creare contenuti?

I contenuti della libreria degli asset della fabbrica possono essere parametrizzati per l'utilizzo nell'assieme del layout di fabbrica. Di conseguenza, i dati che definiscono tali contenuti devono contenere i parametri necessari. Il processo di importazione crea in Inventor lavorazioni di base che rappresentano la geometria e la topologia del file di origine. È possibile utilizzare i comandi di Inventor per apportare modifiche alle lavorazioni di base e aggiungere nuove lavorazioni. Tuttavia, non è possibile modificare o parametrizzare la lavorazione di base. Se le lavorazioni secondarie di Inventor contengono tutti i parametri necessari, è possibile utilizzare i dati importati. Per ulteriori informazioni sull'importazione dei dati CAD, vedere l'argomento della Guida di Inventor: Parti e assiemi da altri sistemi CAD.