Aggiornamento di asset posizionati

Dopo la creazione e la pubblicazione di un asset potrebbe essere necessario apportare modifiche. La modifica dell'asset non rappresenta un problema, tuttavia per applicare le modifiche anche agli asset già inseriti nel layout esiste una procedura specifica. Aggiorna asset consente di aggiornare in modo selettivo gli asset posizionati, per aggiornarli con le nuove definizioni dei dati.

Per aggiornare gli asset in un layout:

  1. Utilizzando il generatore di asset, apportare le modifiche necessarie all'asset da modificare, quindi pubblicare l'asset.
  2. Aprire il layout in cui è stato posizionato l'asset.
  3. Nella barra multifunzione di Factory, fare clic su Aggiorna asset per visualizzare un elenco degli asset non aggiornati.



  4. Fare clic sulla casella di controllo accanto agli asset posizionati da aggiornare. Posizionando il cursore del mouse in un punto qualsiasi di una riga, nel layout vengono evidenziati gli asset corrispondenti per identificare più facilmente quelli interessati dalla modifica.
  5. Fare clic su Includi asset in layout secondari per aggiornare anche gli asset che vengono posizionati in sottoassiemi.
  6. Fare clic su Aggiorna. Al completamento degli aggiornamenti degli asset, il rispettivo stato passa a Riuscito. Se un aggiornamento non viene eseguito, posizionare il puntatore del mouse sopra lo stato per visualizzare il motivo.