Informazioni sulle varianti degli asset

Gli asset utente pubblicati con l'opzione Pubblica asset 2D vengono visualizzati nel Browser asset di AutoCAD Factory, pronti a essere utilizzati nei layout 2D di pavimento della fabbrica. Tuttavia, tali asset 2D sono difficilmente modificabili, se sono richieste delle variazioni. Una soluzione molto efficace è creare e pubblicare l'asset con le necessarie variazioni di quota, facilmente selezionabili e posizionabili sul pavimento della fabbrica in AutoCAD.

È possibile creare tali varianti dell'asset tramite il comando Varianti asset nella scheda Generatore di asset. È possibile definire due o più varianti dell'asset con parametri modello diversi per ciascuna. Questi parametri vengono definiti tramite il comando Parametri di Inventor. Quando si posiziona l'asset, in AutoCAD Factory o in Inventor Factory, è necessario selezionare il tipo di variante che si desidera utilizzare da un menu contestuale a comparsa.

Le varianti dell'asset si distinguono da altri asset del Browser asset per questa icona, visualizzata nella parte superiore sinistra dell'asset. Il numerale nell'icona rappresenta il numero di varianti definite per tale asset.