Modifica dello stile di ponte

Gli stili di ponte determinano l'aspetto visivo e i parametri di progettazione di un ponte. Modificare o creare stili di ponte nella Tavolozza stili. È possibile applicare uno stile di ponte ad un ponte mediante la scheda delle risorse del ponte o trascinando gli stili su un ponte dalla Tavolozza stili.

Come modificare lo stile di ponte mediante la Tavolozza stili

Nota: È importante comprendere che gli stili di ponte e di strada/impalcato ponte sono tipi di stili diversi.
  • Gli stili di ponte fanno parte del catalogo di stili di ponte nella Tavolozza stili e determinano le impostazioni di ponte, impalcato del ponte, gruppo di travi, spalla, pilone e appoggi. Seguire le istruzioni riportate in questo argomento della Guida per modificare lo stile di ponte per un ponte esistente.
  • Lo stile strada/impalcato ponte per un ponte è in sostanza uno stile di strada con finiture di modello 3D quali spartitraffico, barriere, corrimani e parapetti. Gli stili di strada/impalcato ponte vengono archiviati nel catalogo di stili Strada/Impalcato ponte nella scheda Strada della Tavolozza Stili. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dello stile di impalcato del ponte.
  1. Fare clic su per visualizzare la Tavolozza stili.
  2. Selezionare uno stile desiderato dal catalogo di stili di ponte.

    In alternativa, è anche possibile modificare o creare stili di ponte.

  3. Trascinare lo stile desiderato dalla tavolozza e rilasciarlo sull'impalcato del ponte, che si trova direttamente al di sotto della superficie della strada. L'impalcato del ponte viene evidenziato in verde quando si trascina uno stile su di esso.