Visualizzazione dei risultati dell'analisi del traffico tabulati

La scheda Analisi nel pannello Analisi traffico mostra i risultati calcolati quando viene eseguita l'anteprima della simulazione. Tutti i risultati dell'analisi vengono generati durante l'esecuzione di una simulazione nel cloud; è possibile accedere ai file dei risultati generati mediante la scheda delle risorse per l'area di studio del traffico.

Dopo avere eseguito una simulazione,

  1. Selezionare l'area di studio del traffico.
  2. Nell'area di studio del traffico, fare clic con li pulsante destro del mouse e scegliere pannello Analisi traffico.

    Attendere il caricamento e la visualizzazione del gruppo.

  3. Fare clic sulla scheda Analisi per visualizzare i risultati tabulati, iniziando con il riepilogo dei risultati.
    Fare clic sulle schede nella parte inferiore del gruppo per visualizzare altri risultati tabulati:

Analisi - Riepilogo

Distanza guida (spostamento completato) La somma di tutti i movimenti di distanza incrementale per tutti i veicoli. La lunghezza potrebbe non essere esattamente come quella di tutte le corsie e i corsi d'acqua percorsi, poiché un veicolo potrebbe non seguire sempre la linea d'asse di una corsia o del corso d'acqua.
Tempo guida (spostamento completato) La somma di tutti gli incrementi di tempo dal momento in cui il veicolo è stato creato nel modello fino all'ora di arrivo. Il tempo di creazione può essere successivo all'ora di inizio del trasferimento, a causa di traffico in corrispondenza dell'origine. Il tempo aggiuntivo verrà registrato negli spostamenti non realizzati.
Distanza/tempo guida (spostamento non completato) Valori segnalati per tutti gli spostamenti non ancora arrivati a destinazione.
Tempo spostamento non realizzato La somma di tutti gli incrementi di tempo per veicoli che non sono stati rilasciati all'ora di inizio dello spostamento a causa di traffico all'origine.
Distanza aggiuntiva/Tempo aggiuntivo Se per un tipo di veicolo sono stati definiti altri utenti, questa è la somma della distanza e dell'ora per tali altri utenti. Questa somma può essere utilizzata per ottenere un valore per PHT e PKT per la parte di guida di uno spostamento senza definizione di spostamenti di persone.

Analisi - Partenze - Non realizzati - Arrivi

Queste schede mostrano i conteggi dei veicoli disposti in una griglia in base all'origine e alla destinazione, come le domande.

Partenze I veicoli che sono partiti correttamente dall'origine
Non realizzati I veicoli che sarebbero dovuti partire, ma sono rimasti bloccati nel traffico
Arrivi I veicoli che sono arrivati correttamente a destinazione

Analisi - Intersezioni

Livello di servizio Una lettera compresa tra A e F, dove A corrisponde a un ritardo medio basso
Ritardo Il tempo in secondi che rappresenta il ritardo medio dei veicoli in tutte le corsie su un approccio. Il livello di servizio (LOS) viene calcolato in base a questo ritardo. Questo valore rappresenta la somma del ritardo ramo e del ritardo accelerazione.
  • Ritardo ramo è la differenza tra il tempo che un veicolo impiega per attraversare tutto il ramo fino all'intersezione, così come il tempo di libera circolazione.
  • Ritardo accelerazione è il tempo necessario affinché il veicolo possa accelerare per tornare alla velocità in libera circolazione all'uscita una volta superata la linea di stop. Questo valore viene approssimato presupponendo che il veicolo acceleri ad una velocità costante (velocità massima di accelerazione) dalla velocità corrente fino alla velocità di libera circolazione in uscita.
Coda massima La lunghezza massima della coda riscontrata dai veicoli, dove un veicolo è considerato in coda se viaggia ad una velocità inferiore a quella della soglia di coda. La velocità della soglia di coda si ottiene moltiplicando 0,25 per la velocità percorso sul primo segmento del ramo. Il ritardo della coda è un valore di avanzamento medio, aggiornato ogni secondo.

Analisi - Strade

Veicoli Conteggio di veicoli che hanno completato il collegamento
Persone Conteggio di tutte le persone nei veicoli conteggiati sopra
Tempo medio Tempo medio di percorrenza per il collegamento
Flusso medio Flusso medio calcolato dal conteggio di veicoli nel periodo di misurazione
Velocità media Velocità media calcolata in base al tempo di percorrenza e alla lunghezza del collegamento
Densità media Densità media calcolata in base all'intervallo di tempo medio di immissione sul tempo medio di percorrenza
Densità Densità istantanea, calcolata in base al numero di veicoli su tutte le corsie della strada diviso per la lunghezza della strada

Analisi - Percorsi chiusi

Tempo di occupazione Tempo di occupazione istantaneo. Zero se non occupato
Tempo di non occupazione Tempo di spazio istantaneo. Zero se occupato
Rapporto di occupazione Rapporto tra il tempo totale di occupazione e il tempo totale
Rapporto di non occupazione Rapporto tra il tempo totale di non occupazione e il tempo totale
Flusso Flusso calcolato dal conteggio dei veicoli tra il primo e l'ultimo evento
Veicoli Conteggio dei veicoli che passano nel percorso chiuso
Persone Numero di persone nei veicoli che passano nel percorso chiuso
Intervallo tra passaggi L'intervallo tra passaggi (in secondi) tra gli ultimi due veicoli, misurato testa a testa
Spazio Lo spazio tra testa e coda (in secondi) tra gli ultimi due veicoli (intervallo tra passaggi meno lunghezza/velocità veicolo)
Lunghezza veicolo Lunghezza media del veicolo
Densità Densità calcolata in base alla lunghezza media del veicolo
Velocità in base ad occupazione/lunghezza veicoli Velocità calcolata in base all'occupazione e alla lunghezza del veicolo
Velocità media istantanea Media delle velocità istantanee dei veicoli nei percorsi chiusi