Per disegnare strade di pianificazione, utilizzare lo strumento di InfraWorks 360 per le strade. Per disegnare strade di progettazione, utilizzare Roadway Design for InfraWorks 360. Le strade di progettazione offrono un controllo più preciso su geometria e pendenze.
È possibile aggiungere o modificare strade di progettazione in un modello o una proposta. Per informazioni sull'utilizzo delle strade di progettazione, vedere Informazioni sull'utilizzo delle strade di progettazione.
Fare clic sul punto iniziale della strada e fare nuovamente clic per posizionare un punto per ogni curva. Fare doppio clic per terminare il disegno della strada.
Quando le strade intersecano linee ferroviarie o altre strade, in Autodesk InfraWorks 360 vengono eseguiti alcuni processi automatizzati. Nella tabella seguente vengono descritte le operazioni eseguite per le strade in determinate situazioni.
Situazione | Risultato | Visualizzazione |
---|---|---|
La strada interseca un'altra strada. |
Vengono aggiunti angoli e le strade vengono unite per creare un'intersezione. |
![]() |
La strada interseca una linea ferroviaria. |
All'intersezione della strada con la linea ferroviaria viene aggiunto un attraversamento ferroviario. |
![]() |
La strada interseca un'altra strada o una linea ferroviaria, tuttavia i due elementi presentano un diverso ordine di impilaggio. |
Se la nuova strada presenta un ordine di impilaggio superiore rispetto alla strada o alla linea ferroviaria esistente, viene creato un viadotto sulla strada o sulla linea ferroviaria esistente. Se la nuova strada presenta un ordine di impilaggio inferiore rispetto alla strada esistente, viene creato un tunnel al di sotto della strada o della linea ferroviaria esistente. L'operazione viene eseguita anche se le strade o le linee ferroviarie intersecanti presentano una differenza di quota altimetrica superiore a 2,5 metri. |
![]() |
Le strade rappresentano un layer informativo in Esplora modelli e le relative informazioni vengono visualizzate nella tavolozza Proprietà. Il numero di strade e le relative informazioni (ad esempio la lunghezza e l'area) vengono visualizzati nella sezione Strade del pannello Proposte.
Dopo aver creato una strada, è possibile dividerla in qualsiasi punto.