Impostazione delle opzioni relative a lingua, cache e server proxy

Queste impostazioni sono disponibili nella scheda Generale della finestra di dialogo Opzioni applicazione.

Per implementare le modifiche apportate alle opzioni è necessario riavviare.

  1. Fare clic su .
  2. Fare clic su Generale.
    • Specificare la Lingua per l'applicazione.
    • Fare clic su Partecipazione attiva e specificare se si desidera partecipare o meno.
    • Fare clic su Analisi desktop e specificare se si desidera partecipare o meno.
    • Per migliorare le prestazioni, i modelli cloud e i tasselli superficie generati vengono memorizzati nella cache separatamente. Quando si crea un nuovo modello da zero, è possibile scegliere di pubblicarlo direttamente in un gruppo di progettazione nel cloud, oppure scegliere una posizione nel computer per creare un modello solo locale. Quando si è pronti, è possibile pubblicare un modello locale nel cloud.

      Modello cloud memorizzato nella cache: ogni volta che si pubblica o si apre un modello nel cloud, il modello locale corrispondente verrà spostato in una cache dei modelli cloud. Se lo si desidera, è possibile specificare una posizione diversa per la cache dei modelli cloud. In genere questa operazione viene eseguita se è necessario memorizzare i modelli in un'unità con più memoria, in modo da poter salvare modelli di dimensioni maggiori. Quando si modifica il modello nella cache locale, tutti i file dei modelli locali verranno spostati dalla vecchia posizione della cache a quella nuova.

      Tasselli superficie generata: quando un modello viene aperto per la prima volta, InfraWorks 360 genera tasselli 3D per la superficie del modello e li memorizza nella cache dei tasselli superficie generati. Si consiglia di spostare questa cache su un'unità di rete.

      Nota: Non spostare i file dei modelli memorizzati nella cache manualmente tramite Esplora risorse di Windows o il Finder. Utilizzare Opzioni applicazione per modificare le posizioni della cache.
    • Selezionare Usa impostazioni proxy del sistema se si utilizza un server proxy e si desidera che InfraWorks 360 utilizzi le impostazioni del server proxy.
      Nota: Alcuni servizi di InfraWorks 360, quali gli aggiornamenti automatici, la pubblicazione di modelli e Model Builder, potrebbero non funzionare correttamente se il server proxy non è configurato per consentire ai prodotti Autodesk di comunicare con i server Autodesk. Per risolvere questo problema, regolare le impostazioni del server proxy e/o il firewall per consentire al software Autodesk di accedere ai relativi URL. Per assistenza per la risoluzione dei problemi, eseguire una ricerca in Risoluzione dei problemi di Autodesk InfraWorks 360.