Importazione di un'area di interesse poligonale in Model Builder

Importare un'area poligonale di interesse al di con dimensioni massime di 200 chilometri nel formato file SHP per specificare le estensioni di un modello di Model Builder.

  1. Aprire Model Builder.

    Nella pagina iniziale di InfraWorks 360, fare clic su per espandere un menu orizzontale, quindi selezionare Model Builder.

  2. Fare clic su .
  3. Individuare il file SHP di interesse e selezionarlo.
    Nota: Il file SHP deve avere una dimensione inferiore a 5 MB.
  4. Fare clic su Apri.
  5. Selezionare l'area di interesse poligonale desiderata nella Carta.
    Nota: I file SHP possono includere più aree poligonali. Prima di selezionare un'area di interesse, posizionare il cursore su ogni area poligonale per visualizzare le dimensioni dell'area di interesse.
  6. Selezionare nuovamente l'area di interesse per visualizzare i grip relativi a singoli vertici, che è possibile trascinare per modificare l'area di interesse.
  7. Dopo aver regolato l'area di interesse, immettere un nome e un gruppo per il modello, quindi fare clic su Crea modello.

    Al termine del caricamento del modello in Model Builder, InfraWorks 360 invia una notifica tramite e-mail all'indirizzo associato all'account Autodesk 360 dell'utente.

Informazioni aggiuntive

Model Builder consente di convertire poligoni ad anelli multipli in singoli poligoni.

Se il file di forma non contiene poligoni, nella Carta di Model Builder non vengono disegnate aree di interesse.

In Model Builder non è possibile selezionare poligoni con più di 1000 vertici né poligoni autointersecanti.

Model Builder supporta modelli con un'area massima di 200 chilometri quadrati o un'estensione massima di latitudine o longitudine pari a 200 chilometri.