L'elenco a cui si accede mediante il pulsante Simboli contiene nuovi simboli, che possono essere inseriti in vari tipi di annotazioni del disegno.
L'elenco Simboli è suddiviso in sei segmenti: simboli comuni, Caratteristica geometrica, Simboli per l'asportazione di materiale, Simboli aggiuntivi, simboli generici e Mappa caratteri.
Lo stile Simbolo di stato della superficie è stato aggiornato per fornire i formati di simbolo corrispondenti ad alcune norme di disegno. Quando si definisce uno stile Stato della superficie, nell'Editor stili e norme, selezionare la norma desiderata dall'elenco Riferimento norma.
Il campo Requisiti nel gruppo stile Stato della superficie mostra un'anteprima del simbolo di stato della superficie che corrisponde alla norma selezionata. Esempi di layout del simbolo (DIN ISO 1302 - 1992, DIN EN ISO 1302 - 2002 e JIS B 0031 - 2003) sono riportati nelle seguenti immagini:
Sono disponibili i seguenti miglioramenti nella finestra di dialogo Stato superficie:
Layout del simbolo
Sono disponibili vari layout per i campi Requisiti. Il layout nella finestra di dialogo Stato della superficie corrisponde alla norma di disegno corrente.
Descrizioni comandi migliorate
Una descrizione comandi mostra una descrizione dettagliata di ogni campo Requisiti.
Inserisci simbolo
Utilizzare il pulsante Inserisci simbolo per aggiungere simboli grafici ad uno qualsiasi dei campi Requisiti.
I seguenti miglioramenti sono disponibili nella finestra di dialogo Riquadro di controllo della geometria:
Campo delle note superiore
È disponibile un nuovo campo di modifica per aggiungere note nella parte superiore dei simboli del riquadro di controllo della geometria.
Insert Symbol
Utilizzare il pulsante Simboli per aggiungere simboli grafici ad uno qualsiasi dei campi di modifica.
Inserisci lettera
Utilizzare il pulsante Inserisci lettera per aggiungere una lettera ai campi di modifica. L'elenco Inserisci lettera sostituisce i pulsanti con singola lettera disponibili nella finestra di dialogo precedente.
È disponibile una nuova opzione Raggruppa insieme valori doppi per supportare il posizionamento adiacente di quote doppie all'interno di note foro. L'opzione è disponibile nell'Editor stili e norme Stile quota
scheda Unità alternative ed è selezionata per default.
L'immagine seguente mostra due formati attualmente disponibili per le note foro con quote doppie. L'opzione Raggruppa insieme valori doppi è selezionata per la nota foro nella parte superiore e deselezionata per la nota foro nella parte inferiore.
Il simbolo Giunto stampato viene aggiunto all'elenco di simboli di saldatura grafici.