Selezionare l'opzione Direttrice a segmento singolo per modificare la procedura di default e creare annotazioni del disegno con un singolo segmento di direttrice. L'opzione Direttrice a segmento singolo è disponibile per numeri di riferimento, note con direttrice, simboli di stato della superficie, simboli di saldatura, riquadri di controllo della geometria, riferimenti parziali e simboli di schizzo. È possibile impostare l'opzione separatamente per ciascun tipo di annotazione del disegno.
Le annotazioni del disegno con direttrici ora possono essere allineate in un unico passaggio. Nel disegno, selezionare le annotazioni da allineare. Fare clic con il pulsante destro del mouse e, nel menu, scegliere Allinea Orizzontalmente, Verticalmente o Allo spigolo.
È valido qualunque riquadro di selezione che contenga le annotazioni supportate nei comandi Allinea e che consenta di visualizzare i comandi nel menu contestuale. Dopo aver avviato un comando di allineamento, tutti gli oggetti che non possono essere allineati vengono automaticamente rimossi dal gruppo di selezione.
Il funzionamento di default e il funzionamento del tasto CTRL per inserire le annotazioni del disegno vengono scambiati. Tenere premuto CTRL per consentire lo snap di 15° della direttrice.