Quando si crea una rete elettrica tramite Esplora componenti elettrici, è inoltre necessario creare un nuovo circuito. Il circuito è una classe di entità geografiche attributo utilizzata per identificare tutti gli elementi elettrici associati (conduttori e dispositivi) nella rete.
Sono disponibili due metodi per creare un circuito:
Dopo aver creato il circuito, è necessario identificare il dispositivo (disgiuntore, partenza, disgiuntore a reinnesto automatico, trasformatore) di origine (partenza) del circuito. Vedere Associazione di un dispositivo di partenza al circuito e impostazione del relativo dispositivo di origine.
È possibile identificare un circuito secondario per un trasformatore specificando l'attributo Circuito di output nel modulo. Per ulteriori informazioni, vedere Circuiti multipli.
Come creare un nuovo circuito mediante un modulo Circuito
Quando si crea il dispositivo di partenza per il circuito, è necessario associare la partenza al circuito mediante l'attributo CIRCUIT (FID_CIRCUIT) nel modulo del dispositivo di partenza o in Esplora componenti elettrici. È necessario impostare il dispositivo di partenza come entità geografica di origine del dispositivo nel modulo Circuito. Vedere Associazione di un dispositivo di partenza al circuito e impostazione del relativo dispositivo di origine.
È possibile visualizzare e gestire i circuiti utilizzando il contenitore Circuito in Esplora componenti elettrici.
Come creare un nuovo circuito da una selezione
Il circuito viene visualizzato nel contenitore Circuito.
Come creare un nuovo circuito da un tracciamento
Il circuito viene visualizzato nel contenitore Circuito.