Creazione di una nuova stampa con un modello

Come creare una stampa con un modello di stampa

  1. Nell'area di lavoro Manutenzione, aprire un progetto modello di settore Enterprise .
  2. Generare la grafica e ingrandire l'area di interesse.
  3. Visualizzare Esplora stampa in Esplora modelli di settore utilizzando uno dei seguenti metodi:
    • Fare clic sulla scheda Output > gruppo Stampa > Esplora stampa.
    • Fare clic su Esplora stampa in Esplora modelli di settore.

    Si attiva il riquadro Esplora attività, in cui è visualizzata la Libreria di stampa. La Libreria di stampa contiene i modelli di stampa e tutte le stampe salvate.

  4. Nella Libreria di stampa, aprire la cartella Modelli e fare clic con il pulsante destro del mouse sul modello di stampa da utilizzare.
  5. Visualizzazione stampa: nuova finestra di dialogo accessibile in uno dei modi seguenti:
    • Nella parte inferiore della Libreria di stampa, fare clic su Stampa nuovo.
    • Selezionare un modello e fare clic su Stampa nuovo.

    Il modello di stampa è già stato specificato nella finestra di dialogo Stampa - Nuova perché è stato selezionato nella libreria. Selezionare un modello differente dalla libreria o Nessuno - (layout vuoto) per creare un nuovo layout. Per creare una stampa da un layout vuoto, vedere Creazione di una nuova stampa senza modello.

  6. Effettuare una delle operazioni seguenti:
    • Ruotare, scalare o spostare la cornice del segnaposto della Carta nel modo desiderato utilizzando i punti di grip per definire la parte della Carta da stampare.
    • Per specificare una nuova cornice del segnaposto della Carta, fare clic su Nuova cornice. Tracciare la nuova cornice.

    Il segnaposto della Carta viene definito nel modello e rappresenta il contenitore nel quale è inserita la Carta. Il pulsante Nuova cornice consente di specificare un'area della Carta da visualizzare nel segnaposto della Carta. Se nel modello per il segnaposto della Carta è specificata una scala, non è possibile disegnare una nuova cornice.

    È possibile regolare la cornice anche mediante le impostazioni relative a Scala, Rotazione e Punto di inserimento Carta.

    Se nel modello sono presenti più segnaposto della Carta, viene richiesto di specificare una cornice per ciascuno di essi.

  7. Nell'opzione relativa allo stile della carta, selezionare il modello di visualizzazione per i dati in corso di stampa. Fare clic su Genera per vedere il modello di visualizzazione.

    Selezionare Carta corrente nell'opzione relativa allo stile della Carta per eseguire la stampa includendo tutte le modifiche di stile eventualmente applicate e non salvate in un modello di visualizzazione. Tenere presente che non è possibile salvare la stampa di una Carta corrente, poiché i relativi stili non sono salvati nel database.

  8. Se il modello di visualizzazione supporta le carte isola, è possibile crearne una selezionando Crea carta isola. Quindi, fare clic su Avanti e specificare le impostazioni della carta isola.

    Per ulteriori informazioni, vedere Stampa di una Carta isola per il modello di settore Enterprise.

    Per supportare le carte isola, il modello di visualizzazione deve includere almeno un layer della classe di entità geografiche PLT_PLOT_ISLAND_COVER.

  9. Selezionare Salva definizione di stampa per salvare la stampa.

    Immettere un nome per la stampa. Fare clic su Sfoglia e specificare la posizione della libreria di stampa in cui memorizzare la stampa. A questo punto è possibile stampare o salvare la stampa. Selezionare Stampa ora per salvare e stampare.

  10. Fare clic su Stampa.

    Per salvare e stampare, fare clic su Salva e Stampa.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa di AutoCAD. Fare clic su OK.