Come creare una stampa con un modello di stampa
Si attiva il riquadro Esplora attività, in cui è visualizzata la Libreria di stampa. La Libreria di stampa contiene i modelli di stampa e tutte le stampe salvate.
Il modello di stampa è già stato specificato nella finestra di dialogo Stampa - Nuova perché è stato selezionato nella libreria. Selezionare un modello differente dalla libreria o Nessuno - (layout vuoto) per creare un nuovo layout. Per creare una stampa da un layout vuoto, vedere Creazione di una nuova stampa senza modello.
Il segnaposto della Carta viene definito nel modello e rappresenta il contenitore nel quale è inserita la Carta. Il pulsante Nuova cornice consente di specificare un'area della Carta da visualizzare nel segnaposto della Carta. Se nel modello per il segnaposto della Carta è specificata una scala, non è possibile disegnare una nuova cornice.
È possibile regolare la cornice anche mediante le impostazioni relative a Scala, Rotazione e Punto di inserimento Carta.
Se nel modello sono presenti più segnaposto della Carta, viene richiesto di specificare una cornice per ciascuno di essi.
Selezionare Carta corrente nell'opzione relativa allo stile della Carta per eseguire la stampa includendo tutte le modifiche di stile eventualmente applicate e non salvate in un modello di visualizzazione. Tenere presente che non è possibile salvare la stampa di una Carta corrente, poiché i relativi stili non sono salvati nel database.
Per ulteriori informazioni, vedere Stampa di una Carta isola per il modello di settore Enterprise.
Per supportare le carte isola, il modello di visualizzazione deve includere almeno un layer della classe di entità geografiche PLT_PLOT_ISLAND_COVER.
Immettere un nome per la stampa. Fare clic su Sfoglia e specificare la posizione della libreria di stampa in cui memorizzare la stampa. A questo punto è possibile stampare o salvare la stampa. Selezionare Stampa ora per salvare e stampare.
Per salvare e stampare, fare clic su Salva e Stampa.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa di AutoCAD. Fare clic su OK.