Come impostare una carta isola per la stampa
- Nell'area di lavoro Manutenzione, creare la stampa.
Per una descrizione dettagliata della procedura di creazione di una stampa, vedere Creazione di una nuova stampa con un modello.
Il
modello di visualizzazione
utilizzato per l'acquisizione deve contenere tutti i layer (layer di stampa, layer GIS e il layer che formerà le aree di copertura o maschere). Se è stato creato un piano della carta isola, il modello di visualizzazione assegnato originariamente alla stampa verrà ignorato. Verrà considerato solo il modello di visualizzazione del segnaposto carta. Per questo motivo, il modello di visualizzazione deve contenere anche i layer di stampa.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni acquisizione carta, fare clic sulla freccia sul pulsanteAcquisisci carta e selezionare Imposta carta isola.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni carta isola, selezionare la classe di entità geografiche poligono da utilizzare come base per l'isola.
Le opzioni presenti nell'elenco sono determinate dall'amministratore di sistema.
- Per espandere l'isola all'interno o all'esterno dell'entità geografica o della topologia selezionata, impostare una distanza buffer selezionando le Impostazioni avanzate e immettendo le impostazioni della distanza.
- Fare clic su Seleziona, quindi scegliere l'ubicazione per la creazione della carta isola. Se in AutoCAD Map 3D viene rilevata un'entità geografica nell'ubicazione selezionata, verrà visualizzato un tratteggio AutoCAD. È possibile creare più maschere isola nella stessa stampa.
- Fare clic su Crea per acquisire l'isola.