Utilizzare Controllo topologia per convalidare lo stato delle topologie di area nei modelli di settore . Controllo topologia consente di controllare i dati nelle tabelle di sistema della topologia (_TEDG, _TSUR, _TISL, _TSER, _TCEN) per rilevare eventuali errori di topologia, ad esempio poligoni intersecanti tra loro o centroidi senza poligoni.
I poligoni a sinistra vengono rilevati solo con il comando Trova linee di intersezione. I poligoni a destra vengono rilevati mediante il controllo della topologia standard.
In Esplora entità geografiche ogni tipo di errore di topologia viene visualizzato in un nodo speciale. Espandere i nodi e gli elementi per visualizzare ulteriori dettagli. Per impostazione predefinita, a livello di entità geografica vengono visualizzati l'IDE e il nome della classe di entità geografiche.
I risultati vengono visualizzati nel riquadro Controllo topologia dell'area. In Esplora entità geografiche vengono visualizzate tutte le entità geografiche che causano problemi. Utilizzare le icone e i menu di scelta rapida per elaborare ed evidenziare le entità geografiche.
Se si desidera, durante l'inizializzazione della topologia in Infrastructure Administrator è possibile creare un file di registro in cui vengono memorizzati tutti gli errori di topologia, tra cui le linee di intersezione.