Informazioni sul modello di dati Componenti elettrici Europa centrale

Il modulo Componenti elettrici Europa centrale è basato sul modello di dati di impianto, nel quale vengono memorizzati separatamente i dati di attributi e la geometria. Le classi di entità geografiche EL_POINT ed EL_LINE rappresentano i punti e le linee che costituiscono la rete elettrica. Le entità geografiche EL_POINT sono di tipo elettrico, come disgiuntori, interruttori, trasformatori e altri dispositivi elettrici. Le entità geografiche EL_LINE sono geometrie della stringa di linee che rappresentano i conduttori. Questo tipo di entità geografiche convogliano la corrente elettrica e ne controllano il comportamento.

EL_STR_POINT ed EL_STR_LINE rappresentano i punti e le linee che costituiscono la rete strutturale. Si tratta entità geografiche strutturali quali segmenti, pali, pozzetti per fossati e così via. Sono gli elementi strutturali che contengono i dispositivi elettrici.

EL_CONN ed EL_STR_CONN sono le tabelle che contengono informazioni sulla connettività e il flusso. Si raccomanda vivamente di non modificare queste tabelle.

Le etichette relative ai Componenti elettrici riportano il testo delle etichette acquisito dalle classi di entità geografiche attributo. Per ottenere la geometria, il riferimento è costituito dalla classe di entità geografiche geometria collegata (EL_POINT, EL_LINE, EL_STR_POINT o EL_STR_LINE).