Utilizzare i moduli della classe di entità geografica per modificare, visualizzare e analizzare i dati dell'entità geografica memorizzati nel modello di settore . In Esplora modelli di settore vengono visualizzate le classi di entità geografiche del modello di dati e le informazioni relative a tali classi che è possibile modificare mediante i moduli delle classi di entità geografiche.
La barra degli strumenti del modulo di classe di entità geografiche viene visualizzata in fondo al modulo. Spostare il cursore su un'icona per visualizzarne la descrizione. Alcune icone sono visibili sono in determinate condizioni.
All'estremità sinistra della barra del titolo viene indicato il nome della classe di entità geografiche e il relativo tipo mediante un'icona.
Un
modulo dettaglio principale
è composto da un riquadro principale e da un riquadro dettaglio. Tramite il dettaglio principale è possibile impostare il filtro per ogni campo di input del riquadro principale e del riquadro dettaglio. Dopo avere impostato il filtro, è possibile eseguirlo facendo clic su Filtro .
Senza dettaglio principale, è possibile eseguire query sui record correlati. In questo modo vengano aperti tutti i record correlati appartenenti al record corrente, ad esempio, tutti i simboli appartenenti a un punto di contorno. È possibile visualizzare i record in un riquadro separato.
Per default, i riquadri di dettaglio principale non vengono visualizzati.
Utilizzare l'opzione di evidenziazione automatica per evidenziare un'entità geografica quando si sposta un record. Non è necessario fare clic su Evidenzia. Evidenziazione automatica può essere attivata per ogni modulo.
L'evidenziazione automatica rimane attiva fino a che non viene disattivata o fino a che non viene chiusa l'applicazione. Questa opzione è disponibile solo per classi di entità geografiche con geometria (colonna GEOM).