È possibile utilizzare le funzioni di costruzione e calcolo (COGO) con modelli di settore Enterprise in AutoCAD Map 3D e AutoCAD Map 3D 2016.
Alle funzioni di costruzione è consentito accedere direttamente al modello di settore Enterprise . Vengono recuperate le coordinate esistenti e i risultati vengono memorizzati direttamente nel database.
Se si desidera, è possibile creare report di costruzioni dettagliati.
È possibile utilizzare i comandi COGO in un modello di settore abilitato per le funzioni 3D, che tuttavia non sono supportate dai seguenti comandi: Intersezione arco, Calcolo ortogonale, Calcolo polare, Offset, Percorso dell'angolo retto, Stazione libera.
È possibile creare progetti e configurarli con Infrastructure Administrator .
Le funzioni di costruzione interagiscono con i comandi AutoCAD Map 3D e AutoCAD Map 3D 2016. Nell'immissione delle informazioni richieste, l'utente passa spesso dalla riga di comando Autodesk alle finestre di dialogo di costruzione.
Tali elementi sono entità geografiche del modello di settore Enterprise e vengono memorizzati nel database.
Se si preme <ESC> anziché selezionare un elemento, viene visualizzata immediatamente la finestra di dialogo di costruzione senza alcuna richiesta.
Alcune funzioni di costruzione non dispongono della relativa finestra di dialogo e vengono eseguite completamente mediante la riga di comando.