Specificare i componenti del visualizzatore da visualizzare quando gli utenti aprono il layout Web in un browser. Nel visualizzatore è possibile visualizzare i seguenti insiemi di componenti:
Controlla la visualizzazione del Riquadro layer e del Riquadro delle proprietà. Nel Riquadro layer è contenuto un elenco di layer. Nel Riquadro delle proprietà sono contenute le proprietà di un oggetto selezionato. Se vengono selezionati più oggetti il riquadro è vuoto. Per definire le proprietà da visualizzare nel riquadro delle proprietà, vedere Specifica delle proprietà da visualizzare nel visualizzatore.
Se si visualizza il riquadro di sinistra, è possibile specificare la larghezza in pixel.
Controlla la visualizzazione di Barra degli strumenti, Menu contestuale, Barra di stato e Controllo zoom per AJAX Viewer.
Controlla la visualizzazione del Riquadro Attività. Il Riquadro Attività può visualizzare una barra delle attività, messaggi di richiesta interattivi e i risultati di ricerche e comandi interattivi.
Se si visualizza il riquadro di destra, è possibile specificare la larghezza in pixel.
Per specificare i componenti del visualizzatore
Sulla barra di stato vengono visualizzate la posizione del cursore, il nome del layer, il numero di oggetti selezionati, la scala della Carta corrente, l'altezza e la larghezza della finestra della Carta corrente e le descrizioni comandi.
Per personalizzare i contenuti del menu contestuale e della barra degli strumenti del visualizzatore, vedere Personalizzazione della barra degli strumenti del visualizzatore per i layout di base e Personalizzazione del menu contestuale per layout di base.
Se si impostano layer base con un insieme di scale definite per uno zoom ottimizzato in AJAX Viewer, il controllo zoom esegue lo snap alle scale specificate. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dei gruppi del layer di base.
Per specificare la posizione del contenuto HTML da visualizzare nel riquadro Attività, vedere Specifica delle impostazioni di layout Web di base generali.
Il riquadro Attività contiene i pulsanti Home, Indietro e Avanti e il pulsante di menu Attività.
Per definire i contenuti nel menu della barra delle attività, vedere Personalizzazione del menu della barra delle attività per layout di base.
È possibile modificare il nome di ogni pulsante, il testo della descrizione comandi da visualizzare quando il cursore viene posizionato sul pulsante, il testo visualizzato sulla barra di stato del visualizzatore (se attivato) e le immagini da utilizzare quando il pulsante è attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione dei pulsanti della barra delle attività per layout di base.
L'opzione Larghezza e la casella di controllo Barra delle attività non sono disponibili quando il Riquadro Attività è disattivato.