Disegno delle valutazioni 2D

Gli strumenti di valutazione 2D consentono di contrassegnare la geometria delle linee di una pianta del pavimento o di un altro foglio di lavoro. La revisione verrà visualizzata come un oggetto nella cartella di lavoro di Quantification e includerà proprietà quali area, perimetro o lunghezza. È possibile tracciare revisioni lineari per misurare un muro o il perimetro di un locale oppure utilizzare gli strumenti Area per registrare l'estensione di una superficie, ad esempio un pavimento. È inoltre possibile inserire contrassegni di revisione su fogli 2D per eseguire una valutazione a conteggio. L'aspetto delle valutazioni può essere gestito cambiando il colore e l'opacità e modificando lo spessore della linea nel Catalogo elementi. Dopo aver disegnato le valutazioni, è possibile stampare i fogli 2D contenenti le revisioni mediante l'opzione Stampa in Navisworks.

Disegno delle valutazioni lineari

Creare una geometria di linea singola o segmenti di linea multipli per creare un poligono. È possibile anche utilizzare uno strumento lineare per creare un rettangolo direttamente nel foglio. Il perimetro o la lunghezza della geometria di revisione vengono visualizzati nella cartella di lavoro di Quantification.

Disegno di valutazioni ad area

Utilizzare gli strumenti Area per la creazione di segmenti di linea multipli di un poligono o per tracciare un rettangolo direttamente nel foglio.

È inoltre possibile stampare le valutazioni 2D per mostrare la revisione Quantification nel foglio. È sufficiente aprire un foglio 2D contenente le revisioni e fare clic su File Stampa.