Informazioni sulle funzionalità nuove e migliorate di Advance Steel 2016 Revit Extension.
- L'estensione consente di reimportare piastre in Advance Steel: le piastre di Advance Steel vengono trasferite in Revit in famiglie di piastre. Nelle versioni precedenti queste piastre venivano reimportate in Advance Steel come parti speciali. A partire dall'estensione di Advance Steel per Revit 2016 le piastre vengono importate in Advance Steel come oggetti di tipo piastra. Vedere Piastre.
- L'estensione consente di sincronizzare piastre in Revit: l'opzione Importa solo elementi strutturali, del menu
Impostazioni
viene sovrascritta quando le piastre vengono importate mediante la finestra di dialogo
Sincronizzazione
. Ciò significa che le piastre vengono importate nel progetto Revit quando vengono applicate dalla finestra di dialogo di Sincronizzazione anche se è selezionata l'opzione Importa solo elementi strutturali. Vedere Sincronizzazione di piastre in Revit.
- Nuovo sistema di mappaggio dell'estensione: Advance Steel 2016 Revit Extension utilizza un nuovo sistema di mappaggio. Questo nuovo meccanismo utilizza un mappaggio 1 ad 1 tra la famiglia di Revit e la tabella di Advance Steel, nonché tra il tipo di profilo di Revit e il nome di sezione di Advance Steel. Vedere Mappaggio di sezioni basato sulle famiglie di Revit.
- I materiali di Revit vengono mappati in Advance Steel: i materiali strutturali comuni delle categorie Metallo e Calcestruzzo di Revit sono stati mappati. Questi materiali sono reperibili nella libreria Materiali AEC in Revit. Vedere Mappaggio materiali.
- Punti iniziale e finale invertiti nell'esportazione/importazione Advance Steel-Revit: nelle versioni precedenti, il plug-in invertiva i punti iniziale e finale delle travi quando un modello veniva trasferito tra Advance Steel e Revit. Per garantire l'omogeneità con Revit, il codice è stato modificato e ora i punti iniziale e finale non vengono più invertiti durante il trasferimento di travi tramite SMLX. Vedere Trasferimento di file tra Advance Steel e Revit.
- Le rotazioni di travi e colonne vengono identificate e applicate dalla finestra di dialogo Sincronizzazione in Revit: vedere Informazioni sulla sincronizzazione tra Advance Steel e Revit.
- Miglioramento del trasferimento di pilastri obliqui: nella versione precedente si verificava un problema per cui i pilastri obliqui venivano trasferiti da Advance Steel a Revit e quindi di nuovo ad Advance Steel con le relative sezioni disposte specularmente e le posizioni del punto iniziale e finale presentavano lievi differenze. Questo problema è stato risolto grazie ai miglioramenti apportati al trasferimento delle posizioni e delle rotazioni. Vedere Trasferimento di file tra Advance Steel e Revit.
- La finestra di dialogo Sincronizzazione visualizza sia le modifiche di Posizione sia quelle di Offset in una singola linea di modifica: vengono richiesti i punti di coordinata dei punti iniziale e finale dell'asse del sistema. Questo vale per tutti gli elementi lineari, incluse le travi curve. Vedere Visualizzazione di posizione e offset nella finestra di dialogo Sincronizzazione.
- Le caselle di controllo principali funzionano con i filtri applicati: nella finestra di dialogo Sincronizzazione le caselle di controllo principali funzionano con i filtri applicati. Se gli oggetti vengono selezionati mediante i filtri ed è attivata una casella di controllo principale, solo le relative linee presenteranno la singola casella di controllo selezionata. Vedere Caselle di controllo principali con i filtri applicati.
- Pulsante di guida F1 per l'estensione: se si mantiene il cursore del mouse sopra la barra multifunzione di Advance Steel Extension (scheda Moduli aggiuntivi) e si preme il tasto F1, si apre una pagina Web contenente la guida dell'estensione. Questa pagina si trova assieme alla documentazione di guida di tutti gli altri plug-in, all'interno della Guida di Revit.
- Estensione di file GTC sostituita dall'estensione di file SMLX: le estensioni di file GTC/GTCX sono state sostituite dall'estensione di file SMLX (Steel Markup Language). Le finestre di dialogo di esportazione e importazione in Revit contengono solo il nuovo formato di file.