Quando si esamina un'analisi energetica nella finestra di dialogo Visualizza risultati e confronta, tale tabella riepiloga i fattori principali che influiscono sul consumo energetico del modello analizzato.
I fattori correlati alle condizioni atmosferiche includono posizione, stazione meteorologica e temperatura esterna.
La posizione del progetto specificata nella finestra di dialogo Condizioni atmosferiche e sito (accessibile dalla finestra di dialogo Impostazioni energetiche).
La stazione meteorologica da utilizzare per il progetto, specificata nella finestra di dialogo Condizioni atmosferiche e sito (accessibile dalla finestra di dialogo Impostazioni energetiche).
I progetti a zero emissioni richiedono una buona comprensione dei dati atmosferici disponibili per la posizione del progetto. Autodesk fornisce i dati atmosferici rilevati ogni ora nel corso di un anno intero, tra cui temperatura a bulbo secco, temperatura del punto di rugiada, umidità relativa, velocità e direzione del vento, radiazione normale diretta, radiazione orizzontale globale e diffusa, copertura del cielo totale e molto altro.
Molte aree degli Stati Uniti presentano condizioni microclimatiche; ciò significa che le condizioni atmosferiche in una posizione specifica potrebbero essere molto diverse da quelle presso le stazioni meteorologiche più vicine (generalmente posizionate in corrispondenza di aeroporti). Autodesk fornisce stazioni meteorologiche virtuali ad una distanza non superiore a 14 km dalla posizione del progetto, in qualsiasi parte del mondo.
Ai fini dell'elaborazione di strategie di ventilazione naturale, lo studio delle condizioni climatiche di un progetto deve includere almeno temperature a bulbo secco, studi sull'umidità e direzioni prevalenti dei venti.
Le temperatura minima e massima presso la posizione del progetto.
L'area complessiva del pavimento del modello analizzato.
L'area netta del muro (l'area lorda del muro, meno le aperture) del modello analizzato.
Per le villette unifamiliari, i carichi di riscaldamento e raffreddamento sono prevalentemente determinati dalle condizioni atmosferiche a cui è sottoposto il rivestimento del muro. I carichi interni (illuminazione, persone e attrezzature) incidono in maniera minore.
Nei progetti commerciali, i carichi di riscaldamento e raffreddamento sono determinati in base ai guadagni interni (calore generato da persone, illuminazione e attrezzature) e dal rivestimento dell'edificio. In base al tipo di edificio e al rapporto delle finestre esterne, i carichi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata dipendono dalle condizioni atmosferiche.
La media di watt, a livello di edificio, necessari per l'illuminazione elettrica dell'area di ciascun vano interno climatizzato.
Il valore di default applicato al modello analizzato è basato sui requisiti di efficienza minimi del codice di energia ASHRAE 90.1. Tale valore varia in base al tipo di edificio, ad esempio scuole o negozi.
Il valore di default della densità di occupazione in base ad ASHRAE 62 (standard per la ventilazione e la qualità di aria interna accettabile).
La densità di occupazione (il numero di persone per l'area di ciascun vano occupato) influenza l'utilizzo dell'energia del modello analizzato in due modi:
Il rapporto tra area riservata alle finestre e area riservata al muro lorda.
Per ulteriori informazioni, vedere Percentuale superficie vetrata.
I costi elettrici sono calcolati in dollari statunitensi per kilowatt all'ora (kWh). Vengono utilizzate le tariffe dei servizi pubblici medie calcolate a livello di stato, territorio o nazionale. Durante l'analisi vengono utilizzate tariffe forfettarie; non vengono utilizzate le tariffe in base al tempo di utilizzo a causa della loro complessità e variabilità per le diverse regioni e dimensioni di edificio.
I costi del carburante sono calcolati in dollari statunitensi per therm. Vengono utilizzate le tariffe dei servizi pubblici medie calcolate a livello di stato, territorio o nazionale.