Visualizzazione e ripristino dei modelli di Revit nel cloud

È possibile visualizzare e ripristinare i modelli di Revit che appartengono ad un progetto cloud.

Quando si utilizza Collaboration for Revit (C4R), viene creata una nuova versione ogni volta che un utente esegue la sincronizzazione con il modello centrale. Quando si visualizzano tutte le versioni di un modello di Revit, se lo si desidera, è possibile selezionare una versione precedente da ripristinare.
Importante: Se si ripristina una versione precedente del modello, tale versione diventa la versione corrente e tutte le versioni più recenti vengono eliminate. Quando si utilizza il comando Ripristina per eliminare versioni del modello, l'operazione non può essere annullata.

Se mentre si effettua l'accesso ad un modello di Revit questo viene ripristinato da un altro utente, una notifica segnala che il modello non è più compatibile con quello memorizzato nel cloud. È possibile annullare le modifiche e aprire la versione più recente del modello dal cloud oppure salvare le modifiche in una nuova versione. La nuova versione non viene sincronizzata con quella memorizzata nel cloud.

  1. Per visualizzare e ripristinare un modello, fare clic sulla scheda Collaboragruppo Gestione modelli (Gestisci modelli cloud).
  2. Selezionare un progetto cloud.
  3. Spostare il cursore sul nome di un modello, quindi fare clic su (Azioni), quindi su Visualizza versioni.
  4. Per cercare una o più versioni di un modello, digitare il testo nella casella di ricerca per individuare una o più versioni. Fare clic sulle intestazioni di colonna Versione, Da o Ora per ordinare l'elenco delle versioni visualizzate.
  5. Per ripristinare una versione di un modello, scegliere una versione da ripristinare, quindi in Azioni fare clic su (Ripristina).
    Nota: Prima di procedere, è consigliabile comunicare agli altri utenti che collaborano al progetto che si sta per ripristinare una versione precedente.
  6. Selezionare la casella di controllo e fare clic su Ripristino pronto.
  7. Al termine del ripristino, fare clic su OK per continuare.
  8. La versione selezionata è ora la versione più recente.