Visualizzazione di un modello collegato mediante una vista host

Per indicare che un filtro e altre sostituzioni grafiche applicati ad una vista del modello host devono essere utilizzati anche per i modelli collegati e nidificati della vista, utilizzare l'impostazione Da vista host (impostazione di default).

Nota: Le impostazioni delle linee nascoste applicate mediante l'impostazione Da vista host non hanno effetto sulla visualizzazione di modelli collegati.
  1. Aprire la vista nel modello host.
  2. Fare clic sulla scheda Vistagruppo Grafica (Visibilità/Grafica).
  3. Nella finestra di dialogo Sostituzioni visibilità/grafica, effettuare le seguenti operazioni secondo necessità:
    • Specificare le sostituzioni per le categorie del modello, le categorie di annotazioni e le categorie importate nella vista.
    • Aggiungere un filtro da applicare alla vista host.
  4. Nella scheda Collegamenti Revit relativa al modello collegato, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Nella colonna Visibilità, selezionare la casella di controllo.
    2. Nella colonna Impostazioni di visualizzazione, verificare che sia visualizzata l'opzione Da vista host.

      In caso contrario, fare clic nella colonna Impostazioni di visualizzazione. Nella scheda Fondamentali della finestra di dialogo Impostazioni di visualizzazione del collegamento RVT, selezionare Da vista host, quindi fare clic su OK.

  5. Fare clic su OK.

Il filtro vista specificato viene applicato al modello host, al modello collegato selezionato e ai relativi modelli collegati nidificati (ovvero ad eventuali modelli collegati al modello collegato).

Nota: Se l'impostazione di visualizzazione per un collegamento è Da vista host e si esporta in formato DWG o DXF, il collegamento viene considerato come una sostituzione. Per garantire che i colori e le altre impostazioni di visualizzazione grafica vengano mantenute nel file esportato, nella finestra di dialogo Modifica impostazione di esportazione DWG/DXF (scheda Layer), selezionare "Esporta tutte le proprietà BYLAYER ma non le sostituzioni". Vedere Layer per esportazione DWG/DXF.