Creazione di circuiti telefonici, di dati e per allarmi antincendio

È possibile creare sistemi elettrici che consentono la connessione di componenti di dati, telefonici o di allarmi antincendi.

Revit non verifica i voltaggi o il numero di poli per i connettori in questi tipi di circuiti.

Selezione di un pannello per il circuito dati

  1. Selezionare uno o più dispositivi di dati, telefonici o di allarme incendio.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica | Dispositivi datigruppo Crea sistemi Dati.

    Il circuito creato viene visualizzato con delle linee tratteggiate tra i dispositivi selezionati.

    Due controlli associati al circuito consentono di creare cablaggi permanenti per il circuito in modo automatico. L'aggiunta di cablaggi al progetto è facoltativa. I circuiti logici mantengono le informazioni ad essi associate senza aggiungere cablaggi permanenti. È possibile utilizzare le proprietà relative ai circuiti per specificare il tipo di cavo utilizzato in un circuito.

  3. Fare clic sulla scheda Modifica | Circuiti elettricigruppo Strumenti di Sistema Seleziona pannello per il circuito.
  4. Selezionare un pannello dall'elenco a discesa oppure selezionare un pannello nella vista.
    Nota: Le famiglie di pannelli da utilizzare per i circuiti di dati, telefonici e di allarme incendio devono essere incluse nella categoria Attrezzatura elettrica, devono avere assegnato Altro pannello come Tipo di parte e devono disporre di un connettore singolo per il tipo di circuito desiderato. Ad esempio, una famiglia di commutatori di rete dovrà disporre di un connettore Dati per la connessione di circuiti dalle prese dati al commutatore.

    Un rinvio viene aggiunto al circuito logico.

  5. Fare clic su Modifica.

    Sebbene il circuito sia ancora valido, le linee tratteggiate che rappresentano il circuito temporaneo non vengono visualizzate. Il colore dei connettori della presa cambia da verde a blu per indicare che il circuito logico è stato creato.