I circuiti vengono collegati a componenti elettrici simili per formare un sistema elettrico.
È possibile modificarli aggiungendo o rimuovendo componenti e percorsi dei cavi, collegarli ad un quadro ed anche visualizzarne le proprietà insieme a quelle del quadro. Il cablaggio non è necessario, ma può essere utilizzato per mostrare i cavi visibili oppure nascosti in muri, controsoffitti e pavimenti.
Un componente può essere collegato in un circuito se è compatibile con altri componenti del circuito e se dispone di un connettore. In Revit è possibile creare circuiti per due tipi di sistema:
- I sistemi di alimentazione includono i sistemi di illuminazione e di distribuzione dell'alimentazione. Quando si creano circuiti per un sistema di alimentazione, solo i dispositivi compatibili possono essere collegati. Tutti i dispositivi in un circuito devono specificare lo stesso sistema di distribuzione (voltaggio e numero di poli). Il sistema di distribuzione può essere specificato da parametri del tipo o di istanza. Quando viene creato un circuito dove per tutti i dispositivi è stato specificato il sistema di distribuzione attraverso parametri·di·istanza,·Revit visualizza la finestra di dialogo Specifica informazioni circuito dove è possibile specificare valori per il numero di poli e il voltaggio prima della creazione del circuito.
È possibile aggiungere un dispositivo ad un circuito esistente quando il relativo sistema di distribuzione corrisponde a quello del circuito esistente. Quando si aggiunge un dispositivo il cui sistema di distribuzione è stato specificato attraverso parametri di istanza, il sistema di distribuzione del dispositivo acquisirà i valori del circuito a cui è stato aggiunto.
- Altri sistemi includono sistemi di dati, telefonici, antincendio, di comunicazione, di chiamata infermiera, di sicurezza e di controllo. Sebbene sia ancora possibile collegare soltanto componenti simili in un particolare sistema, non vi sono altri controlli (voltaggio o del numero di poli) di compatibilità dei componenti che compongono questi sistemi. È compito dei progettisti dei sistemi assicurare la compatibilità dei dispositivi collegati.