Per il posizionamento di condotti è possibile utilizzare gli strumenti indicati di seguito.
Quando si seleziona lo strumento Condotto o Collocazione condotto, la scheda Modifica | Posiziona condotto include le seguenti opzioni:
Giustificazione: apre la finestra di dialogo Impostazione giustificazione in cui è possibile specificare la giustificazione orizzontale, l'offset orizzontale e la giustificazione verticale del condotto.
Nota: Queste opzioni non sono disponibili con lo strumento Collocazione condotto.
Collega automaticamente: consente la connessione automatica agli snap di un componente quando si inizia o si termina un segmento di condotto. Questa opzione è utile per la connessione di segmenti a quote altimetriche differenti. Tuttavia, quando si disegna un condotto lungo il percorso di un altro condotto con un diverso offset, deselezionare Collega automaticamente per evitare una connessione non voluta.
Eredita quota altimetrica: eredita la quota altimetrica dell'elemento a cui viene eseguito lo snap.
Eredita dimensione: eredita la dimensione dell'elemento a cui viene eseguito lo snap.
Aggiungi verticale: il condotto circolare inclinato viene collegato in base al valore di inclinazione corrente.
Modifica inclinazione: il condotto circolare inclinato viene collegato direttamente, indipendentemente dal valore di inclinazione.
Etichetta al posizionamento: applica le etichette di annotazione di default a un segmento di condotto quando viene posizionato nella vista.