Condotto

Utilizzare gli strumenti Condotto per disegnare condotti in un progetto a cui collegare bocchettoni e attrezzature meccaniche. I condotti possono essere disegnati orizzontalmente e verticalmente.

La prima volta che si disegnano condotti in un progetto, specificare le preferenze di instradamento per il tipo di condotto che si posiziona. Vedere Definizione delle preferenze di instradamento per i condotti.

È possibile disegnare condotti orizzontali o verticali utilizzando i comandi Condotto disponibili nella scheda Sistemi gruppo Riscaldamento, ventilazione e aria condizionata, oppure le opzioni Condotto del menu contestuale visualizzato quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sul connettore alle estremità del condotto, su raccordi per condotti, bocchettoni, attrezzatura meccanica e accessori per condotti.

Collocazione condotto

Disegnare una collocazione condotto nella fase di progettazione iniziale per indicare la posizione approssimativa del tratto di un condotto o per visualizzare un layout a cui non sono ancora state assegnate le dimensioni appropriate. La collocazione condotto viene visualizzata come geometria a linea singola senza raccordi. L'utilizzo di collocazioni condotto consente di disegnare un sistema ben connesso quando la progettazione non è ancora nota e di definirlo con maggiore precisione in una fase successiva. È possibile convertire una collocazione condotto in un condotto con raccordi.