Di seguito vengono fornite informazioni sui miglioramenti del software per sistemi meccanici, elettrici e idraulici e per le funzionalità di analisi correlate.
- Unità di flusso per le tubazioni: quando si definiscono le unità di progetto per le tubazioni, ora è possibile specificare i valori di Flusso in litri al minuto (l/min). Vedere Impostazione delle unità di misura.
- Prestazioni e impostazioni di Solo volume: (Vedere Personalizzazione dei tipi di sistema).
- Per migliorare le prestazioni quando si lavora con la maggior parte dei sistemi di condotti e tubazioni, nell'elenco a discesa Calcoli è stata aggiunta l'impostazione Prestazioni. Quando questo parametro è impostato su Prestazioni, nessun calcolo a livello di sistema viene elaborato. Quando è impostato su Nessuno, il sistema continua a mantenere le sezioni logiche nel sistema.
- Per migliorare le prestazioni quando si lavora con i tipi di sistema di classificazione Protezione antincendio, Ventilazione e Altro di grandi dimensioni, nell'elenco a discesa Calcoli è stata aggiunta l'impostazione Solo volume. Quando il parametro Calcoli è impostato su Nessuno, il parametro Volume non viene calcolato. Quando si imposta il parametro Calcoli su Solo volume, il parametro Volume viene calcolato. Nei progetti aggiornati, il parametro Calcoli verrà impostato su Solo volume per i sistemi esistenti in cui tale parametro era impostato su Nessuno.
- Funzionamento degli snap ottimizzato: quando si lavora con modelli di sistema di grandi dimensioni, si noteranno miglioramenti nella funzionalità di snap. Gli snap ad oggetti remoti includono soltanto gli oggetti nell'area visibile della vista, anziché nell'estensione della vista. Inoltre ora i filtri di snap si basano ora sul livello di zoom: maggiore è il livello di zoom, minore è il numero di elementi inclusi nello snap ad oggetti remoti. Quando l'opzione Snap ad oggetti remoti è disattivata, lo snap ai connettori nei file collegati è escluso. Vedere Attivazione o disattivazione degli snap.
- Creazione di dettagli di fabbricazione MEP: è ora possibile utilizzare contenuti dei prodotti Autodesk Fabrication (CADmep, ESTmep e CAMduct) con livello di dettaglio 400 in Revit per creare un modello più coordinato. Questa nuova funzionalità garantisce ai progettisti delle imprese di costruzione che il modello rifletta con maggiore affidabilità l'installazione prevista. Vedere Creazione di dettagli di fabbricazione.
- Revit Extension for Autodesk Fabrication: consente di importare ed esportare processi di fabbricazione tra Revit e i prodotti Autodesk Fabrication. Vedere Autodesk Revit Extension for Autodesk Fabrication.