Informazioni sui miglioramenti del software per l'ingegneria e l'analisi strutturale.
- Profili di acciaio: la categoria Sezione strutturale per i pilastri strutturali e gli elementi del telaio fornisce ora nuovi parametri quote per i pilastri e gli elementi del telaio.
- Parametri di quota altimetrica: per migliorare la creazione di annotazioni e computi, sono disponibili i seguenti campi:
- Quota altimetrica parte superiore (travi, controventi, pavimenti strutturali e platee)
- Quota altimetrica nucleo superiore (pavimenti strutturali multistrato e platee)
- Quota altimetrica nucleo inferiore (pavimenti strutturali multistrato e platee)
- Quota altimetrica base (travi, controventi, pavimenti strutturali e platee)
- Quota altimetrica livello di riferimento (travi e controventi)
- Rilascio e forze dell'elemento: per facilitare la documentazione e la progettazione e creazione di dettagli delle connessioni, è ora possibile specificare le forze all'estremità dell'elemento per pilastri, travi e controventi. Questi dati possono essere inseriti in abachi e aggiunti ad etichette di annotazioni. Vedere Definizione dei rilasci e delle forze dell'elemento.
- Rotazione della trave reticolare: quando si ruota una trave reticolare, è possibile specificare se le aste correnti ruotano insieme alla trave reticolare o restano allineate con il piano di posizionamento della trave reticolare. Vedere Proprietà di istanza delle travi reticolari.
- Sistema di coordinate locali: i seguenti miglioramenti al sistema di coordinate locali sono disponibili per il lavoro con i carichi analitici
- Il widget Sistema di coordinate locali ora viene visualizzato sulle travi curve e sui muri ad arco. Vedere Visualizzazione del sistema di coordinate locali di un elemento analitico.
- Quando si posizionano carichi ospitati orientati in base al sistema di coordinate locali, il widget Sistema di coordinate locali viene visualizzato sull'elemento per mostrare la direzione del carico.
- I carichi vengono visualizzati correttamente per gli elementi analitici lineari curvi orientati in base al Sistema di coordinate locali.
- Carichi area: i seguenti miglioramenti sono disponibili quando si posizionano dei carichi area.
- È possibile posizionare carichi area ospitati sulla superficie di un muro ad arco.
- Inoltre è possibile applicare carichi di superficie proiettati. Selezionare il parametro Carico proiettato per applicare carichi con la scalatura corretta ad un valore di angolo di proiezione. Vedere Proprietà di istanza dei carichi area.
- Prestazioni di visualizzazione dell'armatura: per migliorare le prestazioni e velocizzare così le fasi di apertura e aggiornamento delle viste, Revit rigenera le armature solo per ciò che è visibile sullo schermo. Inoltre, se l'armatura visualizzata sullo schermo è molto piccola, essa viene rappresentata come una serie di linee semplificate, indipendentemente dal livello di dettaglio assegnato alla vista.
- Posizionamento dell'armatura: per il posizionamento dell'armatura sono disponibili i seguenti miglioramenti.
- Scostamenti di armatura: nella finestra di dialogo Vincoli dell'armatura, è ora possibile specificare i vincoli dell'armatura nell'host e una distanza di scostamento dal copriferro. Vedere Applicazione di sostituzioni al funzionamento del vincolo host dell'armatura.
- Finestra di dialogo Vincoli dell'armatura: ora è possibile eseguire lo zoom, la panoramica e la modifica della vista senza chiudere la finestra di dialogo.
- Arrotondamento dell'armatura: quando si specificano valori di default per l'arrotondamento dell'armatura, è possibile arrotondare all'incremento più vicino, più vicino per eccesso o più vicino per difetto. Vedere Arrotondamento armatura.
- Blocca armatura parallela alla superficie host: è ora possibile posizionare un'armatura parallela ad una superficie host con precisione utilizzando il tasto MAIUSC durante il posizionamento. Vedere Posizionamento dell'armatura.
- Forme di armatura in percorsi: per migliorare i dettagli dell'armatura del cemento, è possibile assegnare forme di armatura alle barre principali e alterne in un sistema di armatura su percorso. Vedere Applicazione di barre alterne nei sistemi di armatura su percorso.
- Abachi dell'armatura: per migliorare la documentazione relativa all'armatura, è ora possibile includere i seguenti parametri e campi negli abachi e nelle etichette:
- Contrassegno host visualizza il nome dell'elemento strutturale che ospita l'armatura.
- Conteggio host visualizza il numero di elementi strutturali identici che ospitano l'armatura.
- Quantità per elemento visualizza il valore calcolato del numero totale di armature per host.
- Structural Analysis Toolkit per Autodesk® Revit®: sono disponibili i miglioramenti elencati di seguito.
- Analisi dei carichi non portanti: oltre all'analisi statica, è ora possibile eseguire l'analisi dei carichi non portanti. Si tratta di un tipo di analisi che ricava i percorsi di flusso dei carichi e consente pertanto di determinare la modalità di trasmissione dei carichi verticali dall'estremità superiore alla fondazione del modello. Vedere Ipotesi dell'analisi dei carichi non portanti.
- Esplorazione dei risultati: è possibile visualizzare ed esplorare i tipi di risultati disponibili per l'analisi dei carichi non portanti. Vedere Tipi di risultati disponibili per l'analisi dei carichi non portanti.
- Esecuzione di analisi: è possibile eseguire diverse analisi contemporaneamente. Nella finestra di dialogo Analizza in Cloud, è possibile specificare il tipo e i parametri per diverse analisi. Per ulteriori informazioni, vedere Esecuzione dell'analisi.
- Sito Web - 3D Structure Viewer: è possibile visualizzare i risultati dell'analisi statica e dei carichi non portanti in 3D Structure Viewer. Inoltre, i risultati possono essere visualizzati in modalità dettagliata. I risultati per gli elementi e le superfici vengono presentati nel sistema di coordinate locali. Vedere 3D Structure Viewer.
- Sito Web - 3D Structure Viewer: nei dispositivi mobili è possibile eseguire lo zoom avanti e indietro, la panoramica e la rotazione di un modello mediante movimenti di tocco.
- Sito Web - pagina del progetto: è possibile condividere un'analisi con i collaboratori. I collaboratori non possono modificare i risultati e non possono scaricarli nel progetto di Revit. È possibile visualizzare risultati dell'analisi, visualizzare un rapporto e scaricare il modello Robot con e senza risultati. Vedere Condivisione dei risultati dei risultati delle analisi con i collaboratori.
- Sito Web - Plancia di comando: è possibile aprire la plancia di comando di Autodesk® 360 Structural Analysis nel sito Web facendo clic sulla scheda Analizza > Analisi strutturale > Apri plancia di comando.
- Elenco dei messaggi: è possibile attivare e disattivare l'elenco dei messaggi contenente informazioni sulle analisi eseguite facendo clic sulla scheda Analizza > Analisi strutturale > Messaggi.
- Revit e Robot: durante l'aggiornamento di un modello di Revit per cui sono state modificate le dimensioni della sezione, viene verificata la compatibilità tra le dimensioni della sezione di Robot e i tipi di famiglia caricati nel progetto di Revit. Se viene identificato un tipo di famiglia compatibile con una sezione di Robot, il modello di Revit viene aggiornato con tali informazioni. Vedere Aggiornamento di un modello di Revit.
- Revit e Robot: è possibile specificare i livelli che devono essere trasferiti al modello di Robot come livelli corrispondenti a piani o come linee di costruzione. Vedere Informazioni generali.
- Revit e Robot: durante il processo di collegamento tra Revit e Robot, viene trasferito l'orientamento dei carichi. I carichi vengono presentati nel sistema di coordinate locali o globali, a seconda di come sono stati definiti in Revit.