Di questi miglioramenti possono usufruire tutti gli utenti del software Revit, indipendentemente dal loro specifico campo di occupazione.
Consenti la navigazione durante l'aggiornamento: al fine di migliorare le prestazioni durante la navigazione in una vista, è possibile utilizzare la nuova opzione per interrompere la visualizzazione degli elementi del modello mentre ci si sposta all'interno di esso. Questa funzionalità consente di navigare nel modello in modo agevole e senza interruzioni, effettuando operazioni di panoramica, zoom e orbita nella vista senza dover attendere il completamento del disegno degli elementi in ogni fase. Questa opzione è attivata per default. Vedere Consenti la navigazione durante l'aggiornamento.
Ruota nord di progetto: oltre a ruotare gli elementi del modello, lo strumento ruota anche gli elementi di dettaglio specifici della vista, quali le note di testo, le linee di dettaglio, le campiture, le nubi di revisione e così via. Lo strumento è disponibile esclusivamente per le viste di pianta. Vedere Ruota nord di progetto.
Apertura di una vista di tavola: per aprire rapidamente e identificare la tavola su cui viene posizionata una vista, nel Browser di progetto fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della vista, quindi fare clic su Apri tavola. L'opzione Apri tavola è disattivata nel menu contestuale quando la vista non viene posizionata su una tavola, oppure se la vista è un abaco o una legenda. (Gli abachi e le legende possono essere inseriti in più tavole). Vedere Browser di progetto.
Revisioni: nella finestra di dialogo Emissione/Revisione tavole sono disponibili i seguenti miglioramenti:
La possibilità di selezionare più righe nella finestra di dialogo semplifica l'eliminazione di più revisioni alla volta.
È possibile modificare il numero iniziale per una sequenza numerica in zero o in un numero positivo qualsiasi.
Il tipo di sequenza Alfabetica è ora "alfanumerico" e può includere qualsiasi sequenza di caratteri personalizzati. Ogni valore all'interno della sequenza può contenere più di un carattere.
È possibile aggiungere un prefisso e/o un suffisso da visualizzare con i valori all'interno di una sequenza.
Quando si salva un modello e si esce da Revit, vengono memorizzati gli stati di panoramica e zoom di ciascuna vista. Quando si riavvia Revit e si apre una vista, questa viene aperta con gli stati di panoramica e zoom utilizzati nella sessione precedente. Questa funzionalità consente di ottimizzare le prestazioni quando si lavora con modelli complessi.