Questo avviso viene attivato quando si posiziona un'istanza della famiglia nel progetto e non è possibile generare la geometria del tipo di famiglia.
Avvertimento: impossibile creare il tipo nome famiglia/tipo.
Problema: quando la famiglia viene posizionata in un progetto, la geometria non può essere generata. Questo problema può verificarsi per diversi motivi. Aprire la famiglia nell'Editor di famiglie per risolvere i problemi che non consentono la creazione della geometria quando la famiglia viene inserita in un progetto.
Soluzione: modificare la famiglia nell'Editor di famiglie per rimuovere o cambiare gli elementi che determinano i problemi, quindi ricaricare la famiglia nel progetto. Verificare che la famiglia funzioni come previsto. Ripetere la procedura in base alle esigenze. Alcuni elementi comuni che vanno verificati durante la risoluzione dei problemi sono i seguenti:
- Vincoli: i vincoli applicati alla geometria possono impedire la creazione di determinati tipi di geometria nella famiglia. Rimuovere i vincoli e verificare la funzionalità della famiglia.
- Formule: se si utilizzano formule nei parametri di famiglia, è necessario assicurarsi che la formula non produca valori negativi, quando tali valori controllano la geometria. Verificare che le formule restituiscano risultati privi di errori logici o matematici.
- Geometria: quando i parametri della famiglia variano, la geometria può diventare non valida. La geometria può risultare autointersecante, una faccia o una forma può diventare troppo piccola, il disegno della forma può diventare non valido e così via.
- Geometria vuota: la geometria vuota che taglia elementi della famiglia o l'elemento host potrebbe non tagliare un elemento, tagliarlo lasciando solo una parte di spessore insufficiente (inferiore a 0,79 mm) e così via.
- Funzionamento hosting: la condizione di host nell'Editor di famiglie potrebbe variare rispetto alla condizione di host nel progetto. Regolare la condizione di host nella famiglia per verificare il funzionamento.
- Matrici: le matrici di geometria non possono essere vincolate. Verificare la matrice o utilizzare la geometria di famiglia nidificata per la matrice, per un funzionamento più prevedibile. I valori della matrice non possono essere meno di 2. Se la matrice viene controllata mediante una formula, verificare che il valore risultante non sia inferiore a 2.
- Gruppi: la geometria raggruppata potrebbe non essere generata correttamente nel progetto. Separare la geometria raggruppata o preferire l'utilizzo della geometria di famiglia nidificata.
Come procedura ottimale, è consigliabile collaudare frequentemente la famiglia con valori diversi, nell'ambiente della famiglia e nell'ambiente del progetto quando si crea la famiglia.