Informazioni sulla definizione dei materiali di uno stile di soletta o soletta del tetto

Un oggetto soletta o soletta del tetto è costituito da vari componenti, le cui proprietà di visualizzazione possono essere determinate dai materiali assegnati ai componenti stessi.

A ciascun componente di visualizzazione dell'oggetto viene assegnato un materiale. Ad esempio, è possibile assegnare un materiale di pavimentazione a piastrelle al corpo di una soletta e un materiale calcestruzzo al bordo della stessa.

Per applicare le proprietà di visualizzazione di un oggetto o stile di soletta o soletta del tetto, anziché utilizzare le proprietà di visualizzazione del materiale, è possibile disattivare l'assegnazione del materiale nelle proprietà di visualizzazione dell'oggetto o dello stile.

Le definizioni di materiale sono formate da componenti di visualizzazione corrispondenti ai tipi di componente degli oggetti. Ad esempio, il componente Disegno al tratto di un materiale viene applicato a tutto il disegno al tratto della vista piana. Il componente Tratteggio superficie di un materiale viene utilizzato per tratteggiare tutte le superfici degli oggetti nelle viste modello 3D e nei prospetti.

Per un elenco completo dei componenti dei materiali e delle relative descrizioni, vedere Informazioni sui componenti dei materiali e sulle proprietà di visualizzazione.

Solette del tetto con materiali assegnati