Informazioni sul raggruppamento della geometria come parti (AutoCAD Mechanical)

In un ambiente 2D, una parte o un assieme viene solitamente visualizzato mediante una o più viste.

In sostanza, lo spazio modello contiene le viste di parti e assiemi (componenti). Il raggruppamento di linee, archi e cerchi (geometria) come parti implica la possibilità di selezionare la geometria e raggrupparla come viste di componenti parti. Nel browser di Mechanical, le viste di una parte sono raccolte sotto il nodo parte, indicato con l'icona . Il nodo parte viene utilizzato come contenitore delle viste e include inoltre informazioni relative alla distinta componenti per tale parte.

Esempio

In questo esempio, l'assieme TROLLEY dispone di due viste visualizzate nello spazio modello e nel browser di Mechanical. La vista selezionata nel browser di Mechanical viene evidenziata nello spazio modello.

Creazione di componenti

Quando si sceglie di creare un nuovo componente, in realtà si crea la prima vista di un nuovo componente. Prima di richiedere la selezione della geometria per la vista componente, viene richiesto di specificare le informazioni relative al componente. Le informazioni fornite vengono utilizzate per aggiornare la distinta componenti e creare un nodo componente nel browser di Mechanical.

È ora disponibile un componente con una vista componente. È necessario creare viste componenti per le viste rimanenti della parte e scegliere la geometria corrispondente dallo spazio modello.

Al termine della creazione di un componente parte, è possibile che non si sia selezionata tutta la geometria richiesta per una vista componente. Analogamente, è possibile che si sia selezionata geometria che appartiene a un'altra parte. In entrambi i casi, nel menu di scelta rapida Modifica oggetti (AMSEDIT) del browser di Mechanical sono disponibili opzioni di aggiunta o rimozione di geometria.