Informazioni sulle librerie dei contenuti (AutoCAD Mechanical)

Una libreria dei contenuti è una raccolta di parti e lavorazioni predisegnate che possono essere inserite nei disegni.

Il comando AMCONTENTLIB consente di sfogliare o cercare nelle librerie dei contenuti per individuare la parte o la lavorazione più adeguata. In seguito, viene visualizzata un'autocomposizione che consente di selezionare le dimensioni e la vista da inserire nel disegno. Se è necessario disegnare le altre viste della parte o lavorazione, è possibile utilizzare il comando AMPOWERVIEW per generarle.

AutoCAD Mechanical viene fornito con librerie dei contenuti che contengono oltre mezzo milione di parti e lavorazioni standard predisegnate. compatibili con un'ampia gamma di norme internazionali di disegno. Autodesk aggiorna periodicamente le librerie dei contenuti e le rende disponibili tramite Autodesk 360. È possibile accedere ad Autodesk 360, verificare la presenza di aggiornamenti e aggiornare le librerie dei contenuti, se esistono nuovi aggiornamenti.

È possibile personalizzare le librerie di parti standard, creare da zero le proprie librerie dei contenuti oppure utilizzare le librerie dei contenuti create da altri utenti.

Le librerie dei contenuti consentono di risparmiare molto tempo e risorse fornendo l'accesso ad un'ampia gamma di contenuti predisegnati che possono essere riutilizzati e condivisi.