Raccogliere le informazioni sulla gestione delle licenze, installare le utilità amministrative richieste, verificare i requisiti di sistema, valutare le opzioni di configurazione del prodotto, scegliere le opzioni di installazione client e decidere se installare l'app desktop Autodesk.
Una preparazione approfondita è il primo passo per una corretta installazione client. Seguire questo elenco di controllo essenziale dei passaggi dopo aver ottenuto le licenze dei prodotti.
Raccogliere le informazioni sulla gestione delle licenze e installare le utilità di gestione delle licenze
- Conoscere il nome e il modello di server delle licenze (singolo, distribuito o ridondante).
- Conoscere il numero di serie e il codice prodotto per ciascun prodotto.
- Installare Network License Manager (NLM).
Rivedere i requisiti di sistema e le opzioni di configurazione
- Verificare che la rete, i server e i computer client soddisfino i requisiti di sistema per ciascun prodotto incluso nell'installazione client. Visitare il sito Web https://knowledge.autodesk.com/support/system-requirements.
- Se il prodotto è disponibile in più lingue, scegliere la lingua per ogni installazione client.
- Valutare le opzioni di configurazione del prodotto, che variano da prodotto a prodotto. Ad esempio, i prodotti possono includere opzioni per definire i percorsi di ricerca, specificare le posizioni dei file di supporto o includere moduli aggiuntivi.
Scegliere le opzioni di installazione client
- Identificare la stazione di lavoro su cui si desidera creare una cartella condivisa con l'immagine su server.
- Stabilire se distribuire i prodotti dell'installazione client in modalità batch. La modalità batch consente di installare i prodotti senza l'interazione dalle stazioni di lavoro degli utenti.
- Prendere in considerazione l'utilizzo di Microsoft SCCM e di metodologie basate sullo script per l'installazione client.
Scegliere opzioni per l'app desktop Autodesk
- Decidere se attivare l'app desktop Autodesk nelle stazioni di lavoro in rete durante un'installazione client.
- Se si attiva l'installazione dell'app desktop di Autodesk, esaminare le relative impostazioni e decidere come configurarle.