In questa sezione viene illustrata la procedura da seguire per impostare un modello di Revit da utilizzare per la creazione di dettagli di fabbricazione MEP.
Per posizionare parti di fabbricazione MEP in un modello di Revit, è necessario specificare una configurazione di fabbricazione. Una configurazione di fabbricazione include contenuti di fabbricazione e dati di prodotto associati, per il supporto coordinato della creazione di dettagli e della modellazione per le fabbricazioni e la costruzione. La configurazione deve trovarsi su un'unità locale o di rete. Ciascun modello di Revit può utilizzare una sola configurazione alla volta.
Se lo si desidera, è possibile specificare un profilo di fabbricazione. Il profilo di fabbricazione consiste in un insieme di servizi specifici di un modello. Quando si seleziona il profilo globale, tutti i servizi relativi alla configurazione specificata vengono resi disponibili. Vedere Profili nella Guida in linea del prodotto Autodesk Fabrication.
Viene inoltre visualizzato un elenco delle configurazioni gestite con la versione corrente dei prodotti Autodesk Fabrication (CADmep, ESTmep e CAMduct) da utilizzare all'interno di Revit.
Prima di poter utilizzare una configurazione di fabbricazione in Revit è necessario utilizzare uno dei prodotti Autodesk Fabrication per impostare un GUID per il database, se non è già stato impostato. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di un GUID per un database nella Guida ai prodotti Autodesk Fabrication.
Una volta specificati il profilo e la configurazione di fabbricazione, è possibile caricare i servizi di fabbricazione che verranno utilizzati nel modello Revit corrente.