Conversione di elementi generici in parti di fabbricazione
Utilizzare lo strumento Da progettazione a fabbricazione per convertire un modello di progettazione con gli elementi MEP di Revit in un modello di fabbricazione MEP con parti di fabbricazione MEP LOD 400.
È possibile convertire le parti selezionate o un'intera rete di condotte o tubazioni. Lo strumento Da progettazione a fabbricazione fornisce un workflow più efficiente, poiché il modello di fabbricazione non necessita di essere ridisegnato da zero. Il risultato della conversione si basa sull'algoritmo della linea di progettazione utilizzato dai prodotti Autodesk Fabrication e utilizza lo stesso contenuto disponibile nei prodotti Autodesk Fabrication.
Video: conversione di un modello di progetto MEP in un modello di fabbricazione in Revit
Il servizio selezionato deve contenere tutte le dimensioni utilizzate dagli elementi di progettazione selezionati.
Le etichette degli elementi di progettazione vengono eliminate al momento della conversione in parti di fabbricazione MEP.
Per ottenere risultati ottimali, accertarsi che la rete di progettazione selezionata sia connessa correttamente.
Le seguenti parti non sono supportate per la conversione, ma restano connesse ad elementi che vengono convertiti: attrezzatura meccanica, accessori per condotti e tubazioni, smorzatori, tubazioni e condotti flessibili, bocchettoni, estintori e apparecchi idraulici
Le seguenti funzionalità e i tipi di parti non sono supportati: giustificazione, canaline elettriche, raccordi affiancati. Tenere inoltre presente che le condotte e le tubazioni in pendenza non sono completamente supportate.
I seguenti elementi potrebbero non essere convertiti correttamente: i giunti non giustificati al centro, le transizioni eccentriche, i raccordi con connettori aperti, una rampa connessa alle attrezzature con una transizione.
I bocchettoni collegati alla superficie di un condotto non rimarranno collegati.
Quando si utilizza questo comando, è possibile che i contenuti non forniti da Autodesk presentino un maggior numero di problemi.
Nell'area di disegno, selezionare un tratto di parti di intento progettuale. Utilizzare il tasto TAB per selezionare una rete di tubazioni o condotti di Revit.
Fare clic su Modificagruppo Fabbricazione (Da progettazione a fabbricazione).
Nella finestra di dialogo Da progettazione a fabbricazione, selezionare un servizio e fare clic su OK.
Il servizio selezionato viene associato ad una raccolta di contenuti di fabbricazione MEP dai prodotti Autodesk Fabrication.
(Facoltativo) È possibile visualizzare contrassegni di disconnessione per i connettori che non sono attualmente connessi. Fare clic sulla scheda Analizzagruppo Controlla sistemi (Mostra disconnessioni) e selezionare una o più delle seguenti operazioni: