Riposizionamento di un collegamento di Revit

È possibile riposizionare un modello collegato di Revit dopo il suo inserimento.

Sono disponibili due opzioni per riposizionare un'istanza di un modello collegato di Revit dopo l'inserimento: Riposiziona su origine interna e Riposiziona su punto base progetto. Tali opzioni sono disponibili per qualsiasi modello di Revit collegato, indipendentemente dal metodo di posizionamento originale utilizzato.

  1. Nell'area di disegno, selezionare l'istanza del modello collegato, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Riposiziona su punto base progetto: posiziona il collegamento di Revit utilizzando come punto di inserimento il punto base del progetto e lo allinea al punto base del progetto nel modello host.
    • Riposiziona su origine interna: posiziona il collegamento di Revit utilizzando come punto di inserimento l'origine globale del modello, e allineandola all'origine interna nel modello host.
  2. Se l'orientamento del modello collegato è stato modificato dopo l'inserimento (con rotazione o traslazione speculare), verrà richiesto di scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Mantieni orientamento: se si seleziona questa opzione, l'orientamento corrente dell'istanza di collegamento viene mantenuto quando il modello viene riposizionato.
    • Ripristina orientamento: se si seleziona questa opzione, quando il modello viene riposizionato, viene ripristinato l'angolo di inserimento originale dell'istanza di collegamento. Le modifiche all'orientamento vengono annullate.
  3. Nei seguenti scenari di esempio può risultare utile mantenere l'orientamento:
    • Il modello è una pianta di un complesso edilizio nel quale alcuni edifici sono identici. Per ottenere il risultato, alcune istanze di collegamento sono state copiate o riflesse. Se è necessario spostare la posizione di una delle istanze del collegamento di Revit, è possibile che non si desideri perdere l'orientamento applicato. Scegliendo di mantenere l'orientamento, è possibile conservare la regolazione e riposizionare comunque l'istanza di collegamento.
    • Dopo la creazione di più istanze di un collegamento di Revit, tutte le istanze sono state impostate su uno specifico angolo di rotazione. È necessario reimpostare la posizione delle istanze di collegamento, ma non si desidera tornare a ruotare ogni singola istanza nella posizione originale. L'opzione Mantieni orientamento consente di conservare l'angolo, riportando la posizione nel punto di origine di posizionamento o nel punto base del progetto di partenza.