È possibile aggiungere una connessione strutturale ad un giunto di telaio di due o più pilastri, travi e controventi.
Video: caricamento e posizionamento di una connessione strutturale
Fare clic sulla scheda Struttura gruppo Connessione (Connessione).
Nell'area di disegno, selezionare gli elementi da collegare.
Nella tavolozza Proprietà, selezionare una connessione strutturale dal menu a discesa Selettore di tipo.
Nota: A meno che non siano installati moduli aggiuntivi di connessione strutturale, è disponibile solo la connessione generica simbolica.
Selezionare gli elementi del telaio che compongono il giunto che richiede una connessione. Utilizzare un riquadro di selezione o premere e tenere premuto CTRL per selezionare più elementi.
Premere INVIO o BARRA SPAZIATRICE per posizionare la connessione.
In alternativa è possibile selezionare gli elementi strutturali, quindi fare clic sulla scheda Struttura gruppo Connessione (Connessione). La connessione generica viene posizionata se non sono presenti istanze di connessione precedenti, altrimenti viene utilizzata l'ultima connessione posizionata.
Nota: Quando vengono posizionate connessioni dettagliate, esse vengono generate tramite un processo in background. I processi vengono visualizzati in finestre di notifica dell'indicatore dei processi in background nella barra di stato. Durante la creazione delle connessioni è possibile proseguire con la modellazione; tuttavia, alcune azioni di Revit, quali il salvataggio del progetto, potrebbero non risultare immediatamente disponibili.