In alcune parti di condotti di fabbricazione MEP, è possibile aggiungere, rimuovere o ruotare gli smorzatori a lame integrali utilizzando controlli dell'area di disegno specifici per gli smorzatori.
Ad esempio, è possibile aggiungere gli smorzatori a lame integrali su parti di fabbricazione HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) rotonde, incluse le transizioni da quadrato a tondo. È possibile selezionare inoltre un particolare tipo di smorzatore da un elenco a discesa, quindi aggiungerlo, ruotarlo o rimuoverlo.
Solo parti di condotti di fabbricazione MEP che possono contenere smorzatori integrali dispongono di questa funzionalità. Ad esempio, diritti, a T, giunti, riduttori, transizioni da quadrato a tondo e alcuni tipi di attrezzatura.
Video: aggiunta di smorzatori alle parti di fabbricazione MEP
Come aggiungere uno smorzatore
Quando si seleziona una parte che può disporre di uno smorzatore integrale, viene visualizzato il controllo Aggiungi smorzatore di flusso.
Tipo di smorzatore di flusso: quando viene aggiunto e selezionato uno smorzatore di flusso, il tipo di smorzatore di flusso viene visualizzato come testo sopra i controlli dello smorzatore, come illustrato di seguito. In questo esempio, il nome del tipo di smorzatore è "Smorzatore di flusso circolare".
Quando si esegue questa operazione, viene visualizzato il controllo a discesa Modifica il tipo di smorzatore di flusso, come illustrato di seguito.
Fare clic su questo controllo per visualizzare un elenco a discesa dei tipi di smorzatori disponibili per la parte attualmente selezionata, come mostrato di seguito.
Come rimuovere uno smorzatore
Come ruotare uno smorzatore di flusso
Utilizzare gli strumenti di rotazione per impostare la posizione della gestione dello smorzatore.