È possibile specificare la posizione geografica di un modello per le analisi specifiche della posizione, nonché cambiare il nord di progetto e il nord reale in base alle esigenze.
Quando si crea un progetto, indicarne la località geografica specificando l'indirizzo, la grande città più vicina o la latitudine e la longitudine. Questa impostazione globale del progetto è utile quando si desidera generare ombre specifiche in base alla località nelle viste che utilizzano tale funzionalità, ad esempio negli studi solari, nelle animazioni e nelle immagini di rendering.
La posizione rappresenta una base per le informazioni sulle condizioni atmosferiche, che vengono utilizzate durante l'analisi energetica.
È inoltre possibile ruotare una vista in base al nord reale anziché al nord del progetto, rappresentato dalla parte superiore della vista. Ruotare la vista verso il nord reale per assicurarsi che la luce colpisca i lati corretti del modello di edificio e che il percorso del sole nel cielo venga accuratamente simulato.