È possibile associare una parte di fabbricazione MEP di Revit ad una parte di prodotto specifica di Autodesk Fabrication.
La mappatura delle parti è il processo di creazione di un'associazione tra una parte di fabbricazione MEP definita in Revit come famiglia di Revit e una parte simile o corrispondente definita in un prodotto Autodesk Fabrication (CADmep, ESTmep o CAMduct). La parte di fabbricazione di Revit MEP si basa su un nome e un tipo di famiglia di Revit (.rfa), mentre la stessa parte o una parte simile di un prodotto Autodesk Fabrication si basa su un file .itm e un codice pulsante che consente di identificare la parte durante l'utilizzo della linea di progettazione.
Un file .itm è un formato di file creato di norma nel contenuto di un prodotto Autodesk Fabrication (CADmep, ESTmep e CAMduct) e definisce una parte di fabbricazione. Per ulteriori informazioni, vedere Cos'è il contenuto ITM? nella Guida in linea di Autodesk Fabrication.
Ad esempio, se si dispone di famiglie di valvole senza connettori di fabbricazione, è possibile mapparli ad un file .ITM di MEP Fabrication per consentire innesti dettagliati e lunghezze di tubazione precise.
Per mappare una parte di fabbricazione MEP di Revit ad una parte corrispondente (.itm) in un prodotto Autodesk Fabrication:
In questo esempio viene utilizzata una parte valvola a farfalla con un nome famiglia Revit Valvola a farfalla - 2 -12 pollici e un tipo di 6 pollici, come mostrato di seguito nel Selettore di tipo.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà del pulsante. Nell'esempio riportato di seguito, il Codice pulsante per la parte Valvola a farfalla parte è IV-BFV.
Quindi, creare la mappatura del pulsante nel prodotto Autodesk Fabrication. I seguenti passaggi descrivono come farlo.
Potrebbe essere necessario ridimensionare la finestra di dialogo per immettere il testo desiderato.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Definisci mappatura pulsante.
Questo esempio utilizza il nome di famiglia Revit Valvola a farfalla - 2-12 pollici e un tipo di 6 pollici.
Come indicato nel passaggio 2 sopra riportato, il Codice pulsante per la parte Valvola a farfalla è IV-BFV.
Ora le voci nella scheda Mappature pulsanti dovrebbero avere un aspetto simile a questo:
Inoltre, quando si utilizza Revit potrebbe essere necessario convertire un modello di progetto con elementi Revit in un modello di fabbricazione con parti di fabbricazione con livello di dettaglio 400. Per ulteriori informazioni su questo workflow, vedere Conversione di elementi generici in parti di fabbricazione nella Guida in linea di Revit.