In questa esercitazione vengono illustrate due modalità di ridimensionamento di una particella mediante lo spostamento di una linea lotto.
Gli strumenti utili a modificare una linea lotto della particella variano a seconda se la linea lotto è associata.
Una linea lotto associata è un lato particella creato con gli strumenti di ridimensionamento esatto per l'angolo scorrimento, la direzione scorrimento e la linea rotazione nella barra degli strumenti Strumenti layout particella. È possibile utilizzare gli strumenti di modifica di precisione della linea di rotazione, della direzione scorrimento e dell'angolo scorrimento per modificare solo le linee lotto associate. In questa esercitazione, verrà illustrato come si utilizzano due strumenti di modifica di precisione.
Se una linea lotto viene creata da altri oggetti di AutoCAD Civil 3D o con gli strumenti di curva e linea fissa disponibili nella barra degli strumenti Strumenti layout particella, la linea lotto non è associata. È possibile utilizzare i grip e gli strumenti di modifica della linea caratteristica per modificare la geometria di tali linee lotto.