Finestra di dialogo Gestisci impostazioni di riferimento

Utilizzare questa finestra di dialogo per controllare quali componenti vengono utilizzati come riferimento in una Carta da un modello di riferimento associato.

Utilizzare le schede presenti nel riquadro sinistro per visualizzare e selezionare i componenti da utilizzare come riferimento. Utilizzare le icone per espandere o comprimere le categorie nelle schede e per selezionare tutti i componenti o annullare tutte le selezioni.

Se un componente è visualizzato in grigio, viene utilizzato come riferimento da un altro componente correntemente selezionato e non può essere deselezionato.

Quando si seleziona un componente nel riquadro sinistro, le proprietà del componente vengono visualizzate nel riquadro destro della finestra di dialogo. Tali proprietà sono di sola lettura e non possono essere modificate.

Icone

Espandi tutte le categorie
Espande tutte le categorie nella scheda corrente.
Comprimi tutte le categorie
Comprime tutte le categorie aperte nella scheda corrente.
Seleziona tutto
Consente di selezionare tutti i componenti nella scheda corrente.
Deseleziona tutto
Annulla la selezione di tutti i componenti nella scheda corrente.

Stili

Utilizzare la scheda Stili per selezionare i seguenti stili di AutoCAD Civil 3D da utilizzare come riferimento.

  • Stili oggetto
  • Stili etichetta
  • Stili tabella
  • Criteri di valutazione delle quantità
  • Serie di regole condotte e pozzetti
  • Elenchi di parti della rete in pressione
    Nota: Perché un elenco di parti di rete in pressione importato funzioni correttamente nella Carta in cui è importato, il catalogo delle parti utilizzato per generare tale elenco delle parti deve essere impostato come catalogo delle parti corrente. Utilizzare il comando Imposta catalogo reti in pressione per specificare il catalogo delle parti corrente.

Tutte le espressioni e gli insiemi di controlli di progettazione profilo e allineamento vengono utilizzati come riferimento per default.

Nota: Nella struttura Impostazioni dell'Area strumenti, gli stili che sono stati utilizzati come riferimento nella Carta sono contrassegnati con un'icona a forma di graffetta:

Impostazioni

Utilizzare la scheda Impostazioni per selezionare le seguenti impostazioni di AutoCAD Civil 3D come riferimento.

  • Le impostazioni della Carta sono le seguenti:
    • Layer oggetto
    • Abbreviazioni
    • Impostazioni ambiente
    • Impostazioni di default dello stile di etichetta
  • Impostazioni degli oggetti

Layer

Utilizzare la scheda Layer per selezionare i layer di AutoCAD da utilizzare come riferimento.

Importante: Se si tenta di modificare un componente di riferimento di AutoCAD, non viene inviata una notifica. Se si modifica un componente di riferimento di AutoCAD, le modifiche verranno sovrascritte al prossimo aggiornamento della Carta dal modello di riferimento.

Altre risorse

Utilizzare la scheda Altre risorse per selezionare i blocchi, gli stili di testo e i tipi di linea di AutoCAD da utilizzare come riferimento.

Nota: Le descrizioni dei tipi di linea e dei blocchi nelle finestre di dialogo Gestione tipo di linea e Definizione di un blocco di AutoCAD indicano se un componente è utilizzato come riferimento da un modello.

Gruppi voci di computo

Utilizzare la scheda Insiemi di proprietà per selezionare gli insiemi di proprietà di AutoCAD Civil 3D da utilizzare come riferimento.

Origine

Visualizza il nome e il percorso del modello da cui ha origine il riferimento al componente.

Se un componente è presente in più di un modello di riferimento associato, il modello da cui ha attualmente origine il riferimento al componente viene mostrato come impostazione di default nell'elenco Origine. Se si desidera impostare un altro modello di riferimento per il componente da utilizzare come riferimento, è possibile selezionare il modello di riferimento dall'elenco Origine.