Menu posizione 5 assi — Esiste spesso un'opzione orientamento alternativo per accedere a una faccia. Selezionare tra:
Offset assiale — Questo attributo mette in offset la posizione inferiore del percorso utensile lungo l'asse utensile. Numeri positivi mettono in offset il percorso utensile verso la pinza utensile, i numeri negativi nella direzione opposta.
Sovrametallo superfici limite — Inserire la distanza minima che si vuole lasciare intorno alla(e) superficie(i) limite. Se è lasciato in bianco per una passata di sgrossatura, viene usato il valore Sovrametallo finitura. Se lasciato in bianco per una passata di finitura, viene usato il valore Sovrametallo. Si può inserire un valore positivo o negativo. Impostare Superfici limite sulla scheda Dimensioni.
Controlla sovrametallo assiale — Inserire la quantità di materiale assiale (Z) da lasciare sulla superficie di controllo. Se si inserisce un valore per Controllo sovrametallo assiale, il valore per Controllo sovrametallo viene applicato solo alle superfici di controllo radiali (XY). Se si lascia il campo Controlla sovrametallo assiale in bianco, il valore per Sovrametallo superfici limite viene applicato alle superfici assiale e radiale. Si può inserire un valore positivo o negativo.
Direzione — Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Direzione di taglio.
Distanza sicurezza pinza — Spezza il percorso utensile dove la pinza o il gambo collidono con la superficie della parte o con la superficie di controllo. Selezionare Distanza sicurezza pinza sulla scheda della Strategia della feature per attivarla. Quando questa opzione è attiva, vengono visualizzate queste opzioni:
Coordinata index X — A scelta inserire la coordinata assoluta X da usare per l'indice di ritrazione del movimento.
Coordinata Index Y — A scelta inserire la coordinata assoluta Y da usare per l'indice di retrazione del movimento.
Coordinata Index Z — A scelta inserire la coordinata Z da usare per l'indice di retrazione del movimento.
Angolo di orientamento — Inserire la posizione iniziale asse C della parte nella macchina all'inizio dell'operazione.
Sovrametallo finitura — Inserire la quantità di materiale da lasciare dopo una passata di finitura. Si può inserire un valore positivo o negativo. Si può inserire un numero negativo, fino al valore negativo del raggio dell'utensile, per permettere la riduzione del volume o lo spazio della scintilla, e la parte è lavorata in superfici, del valore negativo specificato. Se non viene impostato alcun valore, il Sovrametallo è come impostazione predefinita uguale a 0.
Lascia sovrametallo assiale — Inserire la quantità di materiale assiale (Z) da lasciare su una feature dopo la passata di finitura. Se si inserisce un valore per Lascia sovrametallo assiale viene applicato il Sovrametallo solo al materiale radiale (XY). Se non si inserisce un valore per Lascia sovrametallo assiale, il valore per Sovrametallo viene applicato al materiale assiale e radiale. Si può inserire un valore positivo o negativo.
Minima distanza rapidi % — Inserire la distanza minima, come percentuale del diametro dell'utensile, che l'utensile può usare per muoversi in rapido. Movimenti più piccoli di questa distanza usano un movimento in avanzamento.
La distanza minima di rapido si applica alla fresatura 2.5D. Specificare il valore come percentuale del diametro dell'utensile.
Questo esempio mostra una feature tagliata con un valore del 400%:
Questo è lo stesso esempio con Distanza di rapido min % impostata sul 10% e l'utensile esce e si muove in rapido tra passate.
Passate multiple — Questa opzione attiva più passate verso il basso lungo l'asse utensile.
Nuovo valore — Per cambiare il valore di un attributo nell'elenco, prima selezionarlo, poi inserire il nuovo valore. Fare clic sul pulsante Imposta per salvare il nuovo valore.
Opzioni output — Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Opzioni output.
Offset radiale — Inserisci la distanza di cui eseguire l'offset del percorso utensile nella direzione perpendicolare all'asse utensile. L'impostazione predefinita è zero.
|
|
Resetta tutto — Fare clic su questo pulsante per resettare tutti gli attributi sulla scheda ai loro valori predefiniti.
Uscita/Affondamento — Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Uscita e affondamento.
Punto iniziale — Sostituisce i punti iniziali predefiniti di un percorso utensile inserendo il nome di una curva che, quando proiettata, interseca il percorso utensile nel punto che si desidera. Si può usare una curva con più segmenti per impostare più punti iniziali per un percorso utensile e vengono usati segmenti alternativi per impostare i punti iniziali.
Imposta — Si deve fare clic sul pulsante Imposta per salvare un Nuovo valore per l'attributo selezionato.
Passo laterale rapido — Viene usata per determinare se usare avanzamento o movimento in rapido tra percorsi utensile.
Estensione grezzo %
Sovrataglio % si applica a tre tipi di feature di fresatura della superficie:
Nel caso di una sporgenza questo attributo si applica solo in base a come si comportano i percorsi utensile intorno alla boundary del grezzo.
Per altre feature di fresatura superficie 3D, usare la feature di distanza di sicurezza di taglio descritta sulla scheda Grezzo. L'opzione Sovrataglio % si applica solo se Usa dimensioni grezzo è selezionato sulla scheda della feature Grezzo.
Sovrataglio % specifica la percentuale dell'utensile che si avvicina o passa oltre la boundary del grezzo.
Può avere un valore compreso tra -100 e 100 con i significati seguenti:
0 pone la linea centrale dell'utensile sulla curva del grezzo.
100 taglia in eccesso l'area del valore del raggio utensile.
-100 si ferma prima di un valore pari al raggio utensile della curva del grezzo.
Ottimizzazioni della potenza — Inserire la potenza [in cavalli] ideale per la larghezza/profondità di taglio specificate e l'avanzamento sul tipo di materiale del grezzo specificato.
Tolleranza — Questo attributo gestisce la precisione con cui il percorso utensile segue la superficie. Se la parte appare sfaccettata, impostare la tolleranza su un valore più basso.
Disattiva — Fare clic su questo pulsante per ripristinare il valore dell'attributo selezionato al suo valore predefinito.