Informazioni sulle famiglie di telai in acciaio strutturale standard

Ulteriori informazioni sulla differenza tra le famiglie di telai in acciaio personalizzati e standard.

L'inserimento di connessioni strutturali tra controventi, pilastri e travi in acciaio dipende dal numero di parametri degli elementi nelle connessioni. Il gruppo della geometria della sezione strutturale dei parametri nella finestra di dialogo Proprietà del tipo elencano questi parametri dipendenti. Nella maggior parte dei casi, i parametri richiesti sono disponibili nelle librerie Revit. Negli elementi di telai personalizzati, i parametri della geometria per le connessioni potrebbero non esistere e devono essere generati. A causa dell'importanza dei parametri della sezione strutturale nella generazione delle connessioni, Revit deve comprendere se una famiglia è standard o personalizzata.

In alcuni casi, le famiglie di elementi in acciaio personalizzati potrebbero ancora accettare le connessioni se dispongono di una geometria di famiglia definita. Revit analizzerà la famiglia e tenterà di identificare la relativa forma di sezione. La metodologia di riconoscimento esamina la geometria della famiglia e tenta di corrispondere la relativa sezione alle forme delle sezioni in acciaio comuni.

Una volta associato, Revit genera la geometria della sezione strutturale necessaria dalla geometria di famiglia definita. Le connessioni in acciaio vengono quindi generate tramite questi parametri trasferiti dall'API di Revit. Le seguenti forme sono supportate per la corrispondenza se il relativo parametro Forma sezione è impostato su Non definito.

Simbolo del tipo di sezione Nome sezione Forma
I Doppio T
P Canale lavorato a freddo
U Canale
W Angolo
T T
H Tubazione rettangolare
S Barra circolare
R Tubazione
CEx Canale con piega lavorata a freddo